Porti spagnoli: quali sono i più grandi? Cosa vedere?

La Spagna ospita alcuni dei porti più importanti del mondo. Dalle città storiche di Barcellona e Valencia alla moderna Santander, sono molte le città portuali che dovreste visitare durante il vostro prossimo viaggio.

Con così tanti grandi porti in Spagna, può essere difficile scegliere quale visitare, questa guida vi aiuterà a decidere quale città portuale è la migliore per le vostre vacanze!

Barcellona

Barcellona è una delle città più visitate al mondo con un ottimo mix di attrazioni, shopping e cibo, questa città è assolutamente da vedere e presenta anche uno dei migliori porti della Spagna. Con un imponente porto del Mediterraneo e un imponente porto di Barcellona, a Barcellona ce n’è per tutti i gusti. Naturalmente, una delle attrazioni più famose di Barcellona è la Sagrada Família, la città ospita anche molti altri luoghi interessanti.

La Cattedrale, La Pedrera e la Fontana Magica sono solo alcune delle tante attrazioni che troverete a Barcellona. Ci sono anche delle ottime aree per lo shopping, dove si possono trovare oggetti di artigianato tradizionale catalano. Se siete alla ricerca di ottimo cibo a Barcellona, potete visitare La Boqueria, questo mercato è famoso per i frutti di mare freschi e una vasta gamma di prodotti europei. Le spiagge più popolari di Barcellona sono Port Olimpic e Balcony.

Valencia

Valencia è la sede del famoso Canale di Valencia e la rotta di navigazione più importante del Mediterraneo. Questa città portuale è un luogo ideale da visitare se siete interessati alla storia marittima della zona ed è anche un luogo ideale da visitare per le bellissime spiagge e la famosa Paella. Se soggiornate a Valencia, potete anche fare una gita al Ponte di Ferro, patrimonio dell’umanità dell’UNESCO.

La città offre molte altre bellezze da vedere, tra cui la famosa cattedrale medievale. Se volete fare shopping, potete visitare i moderni centri commerciali della città. Valencia è anche un luogo ideale da visitare se siete interessati alla gastronomia. La città ha molti ottimi ristoranti che servono piatti locali e internazionali, se visitate Valencia quest’estate, potete anche godervi i numerosi festival che si tengono durante l’anno, tra cui il World Food Festival e il Festival Internazionale del Vino.

Bilbao

Bilbao è una delle città più antiche della Spagna e un luogo ideale da visitare se siete interessati alla storia del Paese. La città è anche un luogo ideale da visitare se siete interessati alla storia del commercio e offre molti grandi musei ed eventi culturali. Il porto di Bilbao è anche uno dei più impressionanti della Spagna.

Il tunnel Guglia collega il porto al fiume e permette alle navi di passare sotto la città, le spiagge di Bilbao sono tra le migliori al mondo e sono un luogo ideale da visitare durante il vostro viaggio in Spagna. Se siete alla ricerca di ottimo cibo dovete visitare il mercato di Etxebarria. Si tratta di uno dei più grandi e migliori mercati alimentari della Spagna.

Siviglia

Siviglia è la città più visitata della Spagna e la seconda città più visitata al mondo. La città ospita molti monumenti importanti, tra cui l’Alcázar e la Giralda. La città ospita anche molti musei e gallerie d’arte interessanti, vanta numerosi siti storici, tra cui l’Alcázar, la Mezquita e la Medina. Durante l’esplorazione della città, si consiglia di visitare la cattedrale, patrimonio dell’umanità dell’UNESCO, e l’Alcázar della cattedrale.

La città offre molti ottimi ristoranti, dove è possibile provare la cucina locale e internazionale. Siviglia è anche un luogo ideale per lo shopping, con numerosi mercati e moderni centri commerciali. Se visitate la città in estate, potete godervi i numerosi festival.

Santander

Santander è il porto più grande della Spagna e il più importante del Golfo di Biscaglia. La città è un luogo ideale da visitare se siete interessati alla cultura, in quanto ha molti musei e gallerie d’arte, possiede diversi siti dichiarati Patrimonio dell’Umanità, tra cui il municipio del XVIII secolo, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.

La città ha molti altri luoghi di interesse, tra cui Plaza de España, una grande piazza della città che è un luogo ideale da visitare durante il vostro viaggio in Spagna.

Madrid

Madrid è la capitale della Spagna e un luogo ideale da visitare per le sue numerose attrazioni importanti. La città ospita diversi musei importanti, tra cui il Museo del Prado, il Museo del Reale e il Museo Thyssen-Bornemisza, ospita anche diversi importanti siti storici, tra cui il Palazzo Reale, il Museo Archeologico Nazionale e il Museo del Prado del Palazzo Reale.

A Madrid si trovano grandi monumenti e parchi, tra cui il Parque del Buen Retiro, i giardini del Palazzo Reale e il parco del Retiro ed è una città ideale per lo shopping e dispone di molte strutture commerciali moderne. Se visitate la città, dovete visitare i centri culturali di Madrid, tra cui il Centro Cultural Felipe el Grande e il Centro de Arte Reina Sofía.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.