Eve La Plume: ecco cosa si sa della regina del Burlesque italiano

Il mondo del Burlesque è strutturato su uno spettacolo che richiama i balletti del passato, dei primi anni del 1900 dove poi c’erano le prime pose osé, in cui le ballerine si spogliavano, anche parzialmente, sfruttando una certa seduzione delle pose.

Ad oggi è tornato molto di moda, tanto che è vero che proprio il burlesque viene richiesto per anniversari, come spettacolo in diverse cerimonie o per degli spettacoli che sono di vario genere. Si tratta alla fine di un “porno soft”.

Questo tipo di spettacolo ha i suoi nomi famosi. La regina del burlesque italiano è Eve La Plume. Il nome è misto ad un italiano francesizzato poiché negli anni del 1900, quando quest’arte di spettacolo venne creato, c’era una grande quantità di ballerine francesi.

Chi è Eve La Plume?

Ma chi è Eve La Plume? La sua carriera nasce come costumista e showgirl televisiva nel 2005. In seguito decide di rivolgersi al mondo del burlesque. Nel 2008 partecipa a dei festival dedicati anni del 1950 e inizia a farsi conoscere.

Bellissima, dalla pelle diafana e dai capelli rossi, essa rappresenta il personaggio perfetto per essere una sensuale ballerina vestita poi con dei costumi particolarmente vistosi.

Non si sa molto della vita privata di Eve La Plume perché è molto riservata. Vediamo che è seguitissima sui social, i suoi spettacoli fanno sempre il pienone, richiesta dalle televisioni e perfino per feste e cerimonie private oltre che per eventi pubblici

Ecco che allora è possibile seguire la diva del burlesque italiano senza troppi sforzi.

Cosa sappiamo della regina del burlesque

Quello che sappiamo su Eve La Plume è dato solo da quello che ha dichiarato durante le interviste che rilascia. La sua riservatezza ha sicuramente aumentato il fascino di questo personaggio che mantiene gelosamente custodito quello che fa nel suo tempo libero.

Vediamo che è una ex costumista che ha iniziato la sua carriera nel mondo della televisione proprio dietro le quinte. La sua fortissima passione per gli anni del 1930 le hanno fatto poi scoprire il burlesque. Gli piace ballare e per lei è un sogno quello di potersi oggi esibire sul palco.

Curiosità su Eve La Plume

Le curiosità su Eve La Plume riguardano il personaggio, ma vediamo in che modo. Per avere quella colorazione di capelli ha studiato un “miscela” che le consente di avere il risultato desiderato. Evita di prendere il Sole nelle ore più calde e specialmente in estate, in modo che rimanga candida.

I costumi li disegna da sola e alle volte ha dei collaboratori che strutturano le impalcature che vanno a sostenere i costumi più vistosi.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.