Animale quiz: quale tipo di animale sei? Dove si fa questo quiz?

Uno tra i quiz più divertenti che si trovano in rete, che è anche molto facile da trovare, è quello che ci dice che animale siamo. Questi quiz sono molto semplici e divertenti, si basano di fatto su risposte a semplici domande che possono effettivamente tirare fuori tutte le caratteristiche diverse di ogni persona e quindi associarle, in questo caso, ad un diverso animale.

Quiz quale animale sei

Sicuramente questo è un quiz per tutti gli amanti degli animali che vorrebbero sapere a quale abitante del regno animale la propria personalità assomiglia di più.

Uno dei quiz più attendibili che è possibile fare on-line che si chiama semplicemente “Quale animale sei?”, è composto da 20 differenti domande che riguardano la propria personalità. Rispondendo a queste domande sarà possibile elaborare effettivamente la risposta per sapere a quale animale si potrebbe assomigliare di più in base al proprio comportamento.

A volte ci si chiede quale potrebbe essere il proprio corrispettivo in natura anche per sapere effettivamente quale potrebbe essere la radice di un proprio comportamento, dal momento che noi deriviamo di fatto tutti dagli animali e facciamo parte noi stessi del regno animale. Questo test è senza dubbio fatto per esplorare il lato fisico, ma soprattutto quello spirituale di una persona che viene associato allo spirito e ai comportamenti di un differente animale che può essere di tipo domestico o più selvaggio, che abita magari nella foresta o nei boschi.

Già le culture asiatiche di fatto si affidavano a quello che prende il nome di Zodiaco animale, a cui ancora oggi si fa riferimento con i segni zodiacali proprio per rappresentare lo spirito di una persona e il suo carattere.

I popoli europei si rivolgevano all’astrologia proprio per questo motivo e ognuno di noi, pur talvolta non credendo allo zodiaco, ha fatto caso ai tratti salienti del proprio segno. In alcuni casi si nasce sotto un particolare segno zodiacale e quindi sotto un animale, in altri casi si tratta di una figura mitologica che comunque ha come base un animale.

Caratteristiche comuni

Solitamente chi ha una personalità più intimidatoria e più forte viene associato ad un lupo, mentre chi riesce ad adottare buone strategie di sopravvivenza e di adattabilità all’ambiente e alle situazioni assume le caratteristiche di una volpe. In alcuni casi, se si è molto forti, ma si è anche abituati talvolta a vivere in gruppi più ristretti, si può essere associati ad animali come leoni o tigri.

Ci sono poi quelle che vengono definite personalità “erbivore” che ricordano pecore, bisonti o cervi e che quindi sono associate a persone che hanno due personalità, una più calma e soprattutto più abituata all’interazione umana e a vivere in gruppo e l’altra più solitaria. Se invece si è invece più civettuoli e piacciono le attenzioni del gruppo rivolte su di sé, ecco che si può essere associati ad un uccello. Questa tipologia di test è sicuramente fatto come qualcosa di divertente che mira a voler far trasparire i lati salienti di un carattere. Tuttavia talvolta davvero si hanno molte caratteristiche in comune con gli animali.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.