Yu Gi Oh prima serie streaming: ecco dove trovarla legalmente e quanto durano le puntate

Yu Gi Oh! è un manga di Kazuki Takahashi che ha avuto molto successo e che in seguito è diventata anche una famosissima serie tv di anime, che ha riscosso molto successo in tutto il mondo. La serie è stata prodotta da Toei Animation ed è stata mandata in onda per la prima volta nell’aprile del 1998 sulla TV Asashi in Giappone. La serie si è conclusa dopo 27 episodi, il 10 ottobre del 1998 e non è mai stata trasmessa in altri paesi a parte il Giappone. Questa serie basata sul fumetto in sette volumi di Yu Gi Oh! è infatti una sorta di prequel, rispetto alla serie che poi è stata trasmessa in tutto il mondo, compreso in Italia, con il titolo Yu Gi Oh!, Due Monsters.

Cos’è Yu Gi Oh!

Yu Gi Oh! è un manga da cui sono stati tratti degli anime di successo, arrivati anche in Italia. Il manga si basa sulla storia di Yugi e sulla sua abilità di giocare con delle carte magiche che hanno poteri davvero enormi. Quello di Yugi è un universo magico in cui ciò che conta è sconfiggere il proprio avversario utilizzando il proprio mazzo di carte, che prende il nome di Deck. Ognuno ha il proprio deck con le proprie carte magia, trappola e mostro, con cui andrà a sfidare il proprio avversario.

Yugi è un ragazzino dal cuore puro che utilizza le sue carte per salvare il mondo dai malvagi. Le sue abilità aumentano man mano che gli incontri con altri personaggi vedono uscire Yugi vittorioso dai duelli. In particolar modo, molto sentito è il duello con l’antagonista di Yugi della prima stagione dell’anime, Seto Kaiba.

Ciò che è importante sapere è che colui che combatte i duelli e che sente ikl “cuore delle carte”, è l’alter ego di Yugi. L’anime infatti mostra Yugi e il suo alter ego in maniera differente, proprio perché nel momento del combattimento è come se Yugi fosse davvero un ‘altra persona e si trovasse in un altro mondo.

Dove rivedere la prima stagione

La cosiddetta “Stagione zero” in cui viene presentato l’universo di Yu Gi Oh!, non uscirà mai dal Giappone. In Italia e negli altri paesi arriverà solamente la prima stagione e quelle successive dove è possibile capire l’esistenza di un prequel grazie a dei flashback dei vari personaggi.

La prima stagione era stata mandata in onda sul canale italiano Italia Uno e in seguito non ritrasmessa. Gli appassionati oggi possono trovare la prima stagione con tutti i suoi 49 episodi sulla piattaforma Netflix. Qui si potranno rivedere in streaming tutti gli episodi da circa 20 minuti l’uno senza interruzioni.

Le piattaforme di streaming si stanno man mano sempre più adeguando al pubblico proponendo anche e soprattutto anime molto amati anche nel passato. Quello dei manga e degli anime è un mondo molto vasto che negli ultimi dieci anni ha davvero preso piede ovunque, anche in Italia. Per questo i contenuti vengono costantemente aggiornati e se ne trovano sempre di nuovi.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.