Postafuturo da Grande: di cosa si tratta, funzionamento, costi e vantaggi

Una delle frasi che sentiamo più spesso durante la nostra vita é proprio “I soldi non fanno la felicità“: questo sarà pur vero, tuttavia é sempre utile avere un bel gruzzoletto da parte. Per dare a modo ai nostri sogni di prendere il volo, è necessario investire soprattutto se si tratta di un sogno importante e su larga scala. Sono molte le agenzie che comunque promettono tassi vantaggiosi, al fine di custodire in nostri risparmi. Oggi ci occupiamo di Postafuturo da Grande: vediamo insieme di cosa si tratta, funzionamento, costi e vantaggi. Quando nasce un bambino uno degli obiettivi principali da parte dei genitori, dei parenti e degli amici è cominciare a mettere da parte un po’ di denaro, per favorire ogni obiettivo futuro del bambino. Postafuturo da Grande è proprio un’iniziativa che viene incontro a tutte quelle famiglia che hanno questa prerogativa: vediamo di che si tratta.

Che cos’è

Postafuturo da Grande è un piano previsto da Poste Italiane a favore dei più piccoli: esso ti permette di cumulare dei risparmi fino a 10 anni dall’apertura del conto. Al 20esimo anno di età, il ragazzo potrà riscuotere tutto il denaro messo da parte e avere il diritto, al conseguimento, di un premio. Postafuturo da Grande è un piano davvero molto vantaggioso che ti premia ogni anno, e che non grava nemmeno in maniera ingente sul bilancio familiare: è il modo ideale per pensare in grande ed al futuro del bambino, sostenendolo in una scelta universitaria o nella gestione di un’attività commerciale.

Funzionamento

Postafuturo da Grande può essere sottoscritto da qualunque persona la cui età risulta compresa tra i 18 ai 70 anni: che sia quindi un nipotino, una sorellina/fratellino, oppure in figlio, potrete farlo tranquillamente. Essendo un conto a favore dei più piccoli, i beneficiari dovranno avere un’età limite di 10 anni.

Costi e tassi percentuali

La commissione annua sul premio annuo e aggiuntivo è del 1,5% invece per quanto riguarda i costi delle garanzie assicurative sul premio annuo in base all’età del contraente, può variare fra il 2,7% al 5,8%. Per maggiori informazioni, basterà recarvi all’ufficio postale e prendere un appuntamento.

Vantaggi

Fra i vantaggi indiscussi di questo piano vi è indubbiamente la possibilità di ricevere un piano annuo, ma anche di ottenere un premio per il conseguimento del diploma del ragazzo: se il giovane infatti consegue un voto pari al 96% del voto massimo previsto, viene corrisposto un premio. Inoltre è possibile ritirare il denaro in qualsiasi momento, nei limiti di quanto previsto dalle condizioni di assicurazione.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.