Etoro: la piattaforma di trading di riferimento in Europa

In quest’articolo andremo a parlare di eToro, una piattaforma di trading online, tra le più di successo in assoluto. Sono davvero tanti gli utenti che parlano nei modi più disparati di questo sito, ma noi andremo ad analizzare le sue funzionalità e caratteristiche, così che pure voi possiate conoscerlo e approfondirne le meccaniche.

I trader che utilizzano eToro hanno apprezzato in particolar modo la facilità d’uso, grazie ad un’interfaccia intuitiva e poco impegnativa, e le ottime possibilità di profitto offerte. La caratteristica rivoluzionaria di questa piattaforma sta nella possibilità di copiare le operazioni svolte dai migliori trader del momento, in maniera automatica.
Prima di inziare, però, vogliamo subito rassicurarvi che eToro non è assolutamente un sito truffa, dato che è riconosciuto ed autorizzato dalla CONSOB.

Come funziona eToro?

eToro è una piattaforma di social trading, che consente di seguire ciò che fanno i migliori investitori di eToro, che vengono denominati Popular Investors, anche se è possibile pure investire in modo manuale su qualunque mercato finanziario.

Per cominciare a guadagnare non è necessario essere dei professionisti in materia, dato che affiderete il vostro capitale nelle scelte di veri esperti nei mercati. eToro è un servizio completamente affidabile e sicuro, non solo per essere riconosciuto dalla CONSOB, e da CySEC in Europa, ma anche per le numerose testimonianze che sono state rilasciate da coloro che l’hanno già provato.

Quali sono le opinioni su eToro?

La maggior parte degli utenti ha apprezzato la caratteristica che più contraddistingue eToro rispetto agli altri servizi, ovvero quella di essere una piattaforma di Social Trading sicura, insieme alla facilità d’uso abbastanza evidente, molto apprezzati sono i dividendi di eToro e la possibilità di attivare un account demo. Riguardo il Copytrading, si tratta di un servizio davvero innovativo, che eToro ha avuto l’audacia di proporre per primo.

Le opinioni riguardo questo sistema di eToro sono generalmente molto positive, infatti consente di cominciare a guadagnare già da subito senza avere le necessarie conoscenze per iniziare ad operare nei mercati, dando la possibilità di imparare, gradualmente, come agire con determinati strumenti.

Per ricercare i migliori trader del momento, eToro mette a disposizione degli utenti un vero e proprio motore di ricerca, che permette di trovare i trader che hanno guadagnato di più e il livello di rischio associato.

Quando avrete scelto il trader migliore, caratterizzato quindi da un basso rischio e un grande rendimento, basterà semplicemente iniziare a copiarlo e, automaticamente, eToro replicherà tutte le operazioni per conto vostro. Il sistema di copiatura è completamente gratuito e ripetibile.

Un aspetto fondamentale da tenere a mente è che eToro non è un servizio per guadagnare soldi facili. Per effettuare investimenti profittevoli su questa piattaforma è necessario sicuramente impegno e costanza.

Commissioni

Un’altra caratteristica molto apprezzata riguardo eToro è l’assenza di commissioni nelle transazioni. Quindi non dovrete pagare alcun costo fisso o mensile per gestire il vostro conto. A questo punto vi starete chiedendo dove si trovi il guadagno di eToro. L’unico mezzo di profitto della piattaforma è rappresentato dallo spread, ovvero quella differenza che intercorre tra il costo alla quale si acquista un titolo e il prezzo di vendita. Si tratta di un meccanismo decisamente conveniente per coloro che non intendono investire un grande capitale, almeno inizialmente.

Si può guadagnare davvero con eToro?

Considerando che gli utenti hanno la possibilità di copiare i migliori trader, in molti penseranno che copiare il migliore dia la certezza di guadagnare, mentre non c’è nulla di più sbagliato. Ciò è dovuto dal fatto che qualunque trader può sbagliare, anche il migliore. Per questo, almeno all’inizio, può risultare meglio selezionare un gruppo di trader, invece di uno solo, così che se si dovesse registrare una perdita, c’è sempre la possibilità di recuperarla grazie alle operazioni di altri investitori.

Il nostro consiglio, quindi, è di fare molta attenzione alle prestazioni dei diversi trader, in quanto non è assolutamente facile scegliere colui che può portare dei veri guadagni.

Conclusioni

In definitiva, eToro è sicuramente un sistema di trading che sta avendo un grande successo grazie ai vari aspetti positivi che lo caratterizzano. Sicuramente non parliamo di un servizio che permette di fare soldi facili, ma che, dalla sua parte, mette a disposizione degli strumenti molto utili, in particolar modo ai neofiti.

La possibilità di usufruire di un account demo vi permetterà di conoscere la piattaforma e di prendere confidenza con la sua interfaccia generale.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.