App conta calorie: ecco le migliori versioni gratuite

La salute è un aspetto fondamentale nella vita di ogni persona: se non c’è una perfetta connessione fra la mente ed il corpo di una persona, essa viene indubbiamente in meno. Se per la mente sia strettamente consigliata la lettura di libri, per il corpo le cose sono un tantino più complicate.

Molto spesso, infatti, non basta solamente del buon esercizio fisico, ma lo si deve accompagnare con una dieta. Anche in questo ambito la tecnologia ci viene d’aiuto, rendendoci più consapevoli e attenti su quello che ingeriamo. In questa guida oggi scopriamo le principali app conta calorie: ecco insieme le migliori gratuite.

Sappiamo tutti che il fabbisogno giornaliero di una donna e di un uomo siano rispettivamente di 2000 e 2500 calorie. Tuttavia se c’è l’intenzione di perdere qualche chiletto di troppo, il fabbisogno scende a 1500 calorie per le donne e 2000/1800 calorie per l’uomo. Diminuire le calorie, tuttavia, non è così semplice in quanto non necessariamente si dispone di una lista di piatti da poter cucinare e quindi bisogna fare i “conti” un po’ da sé. A tal proposito, per semplificarci i compiti, numerose sono le app che hanno proprio questo obiettivo: vediamo le principali.

My Fitness Pal

La prima app che vi proponiamo è My Fitness Pal, disponibile per dispositivi Android, iOS e Windows Mobile. Quest’app non si limita solamente nel contare le calorie, ma ha anche un piano per la dieta e dei suggerimenti utili per quanto riguarda l’attività fisica.

YAZIO – Conta calorie

YAZIO – Conta calorie è un’altra fra le principali app che vi consigliamo ed è disponibile per Android e iOS. Come anche My Fitness Pal, quest’app non permette solamente il calcolo delle calorie, ma vi sono anche consigli su ricette ed è possibile tenere un vero e proprio diario per monitorare i progressi fatti.

LifeSum: stile di vita sano

Ed in questa guida di certo non poteva mancare anche LifeSum, disponibile per dispositivi Android e iOS. Oltre alla sua principale funzione di contare le calorie, è possibile anche monitorare il consumo di acqua, impostare promemoria ed aggiornarla con i progressi raggiunti.

Contacalorie di FatSecret

Un’altra fra le principali è proprio il Contacalorie di FatSecret, disponibile per Android, iOS e Windows Mobile. A differenza delle altre, quest’app permette di scannerizzare il codice QR dell’alimento in questione e avere una rapida panoramica sulle calorie presenti. Inoltre è possibile tenere nota dei progressi, degli allenamenti e delle calorie perse durante i quali.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.