Metodo Curves: in cosa consiste e quanto dura questo allenamento?

Tenersi in forma è una regola che molti adottano in modo da ridurre il grasso del corpo e avere attivi l’organismo oltre che il metabolismo. Siamo esseri tendenzialmente pigri e la mancanza di tempo, che non sempre vogliamo trovare, impedisce di tenersi in forma.

Ci sono però molte tipologie di allentamenti e perfino di esercizi che si possono svolgere in modo da avere dei validi risultati. Un pochino di costanza, almeno 3 volte a settimana, permette di eliminare la massa grassa e rassodare i muscoli. Tra questi ritroviamo il metodo Curves, molto efficace, ma che deve essere svolto esclusivamente da persone che sono sportive oppure sono molto magre. Sconsigliato per chi ha problemi cardiaci.

Soli 30 minuti per allenarsi

Il metodo curves riunisce una serie di esercizi che si svolgono in appena 30 minuti e dove troviamo un allenamento di forza, cardio e stretching. Data la velocità delle ripetizioni, delle pose e dei pesi, è necessario che un soggetto arrivi a svolgere l’interno ciclo di allenamento un pochino alla volta. Infatti è bene che si inizia sempre con una preparazione poiché altrimenti non si riesce ad arrivare al termine dei 30 minuti.

Per prepararsi al circuito è anche importante che ci sia una classificazione dell’età del soggetto, peso, attività quotidiane e poi riposo tra un esercizio e l’altro. Uno sportivo avrà sicuramente un circuito Curves diverso da una persona sedentaria oppure che ha una certa età.

Formazione massa muscolare

Come si inizia? Ebbene su internet ci sono dei circuiti che permettono di avere un buon metodo Curves, ma attenzione a rispettare una pausa di almeno 30 secondi tra un esercizio e l’altro. Si inizia sempre con uno stretching alternato al cardio. Per poi passare agli esercizi, senza peso, di forza fisica, ci sono poi circa 10 minuti con i pesi e si inizia il defaticamento per terminare con uno stretching in movimento.

Grazie a questo allenamento si elimina rapidamente la massa grassa e si mette su massa muscolare, però è necessario avere un personal trainer per svolgere interamente un buon programma di esercizi.

Riattivazione e accelerazione metabolismo

Tra i risultati sicuri che si hanno con il metodo Curves ritroviamo assolutamente l’attivazione del metabolismo. Il corpo tende a ingrassare e la digestione a rallentare quando non si svolgono delle attività fisiche. Questo vuol dire che fare solo la dieta non è assolutamente utile perché non si hanno mai buoni risultati.

La riattivazione di un metabolismo pigro oppure una stimolazione del suddetto consente poi di mangiare di tutto, nelle giuste proporzioni, ma di non ingrassare mai.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.