L’isola con Colombo: ecco cosa vedere nello Sri Lanka

Visitare lo Sri Lanka è un desiderio che in molti hanno, ma cosa ci potrebbe visitare in una Nazione che è prevalentemente agricola? Vi hanno mai parlato dell’isola con Colombo? Questo territorio fa parte dello Sri Lanka ed è un centro economico e indipendente, a livello turistico, che ospita milioni di turisti ogni anno.

Per certi versi esso ricorda Singapore, sia nella struttura di costruzione che per il paesaggio. Vi avvisiamo che non si parla di una località di tendenza, cioè dove ci sono discoteche o altre strutture ricreative. L’isola con Colombo è una località di turismo naturale.

L’unica metropoli in questa Nazione

Colombo è l’unica metropoli, l’unica città altamente civilizzata e industrializzata di tutto lo Sri Lanka. Nel senso che qui, come accennato prima, si è creata un suo sviluppo economico indipendente dal resto della Nazione che è prettamente agricola.

Ciò nonostante vediamo che il suo turismo mira esclusivamente a una nicchia ristretta. Essa è piuttosto a buon mercato, ma non c’è molto da fare per coloro che cercano la movida o che cercano l’avventura notturna. L’isola con Colombo offre attività di visita nei territori vicini, come ad esempio parchi naturali, escursioni, trekking e visita nelle zone storiche che hanno conservato la loro cultura.

Il mare e la spiaggia sono stupendi. Infatti è questo quello che spinge i turisti a decidersi nell’andare a visitare l’isola con Colombo. Le spiagge sono bianchissime ed enormi. L’acqua del mare è verde smeraldo e in alcuni punti è blu intenso. Dipende sempre dalla parte di isola che si sceglie di “vivere”.

Ottimi resort e villaggi turistici, ma per il resto non potete aspettarvi altre tipologie di attività ricreative. Ad ogni modo è molto bella, perfetta per coloro che amano vacanze rilassanti e dove esporre una splendida tintarella.

Dove si trova l’isola con Colombo

Questo luogo si trova nella parte occidentale della Nazione dello Sri Lanka. Le spiagge sono molto belle e ricche di una vegetazione fatta di palme. Tuttavia, gran parte della città, risiede in una zona paludosa e con fitta jungla. Quindi è ricchissima di insetti e soprattutto di zanzare.

Come arriva in questo luogo

Per arrivare all’isola con Colombo dovete preventivare circa 14 ore di viaggio. Incredibile? No! Uno dei problemi principali è che lo Sri Lanka non ha dei voli internazionali collegati direttamente con le città europee. Si deve fare scalo a Dubai, che è poi la città con più punti di connessione di rotte aeree.

Da qui si prendono treni oppure autobus per viaggi turistici che sono diretti a questa città. Si parla di ben 5 ore di viaggio. Tuttavia, il biglietto bus o taxi è molto economico, si parla di appena 15 euro.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.