Un regalo dell’ultimo minuto: come sceglierlo? E dove?

Vi siete dimenticati di fare il regalo di natale ad un collega che ve lo ha fatto, ad un’amica/o che vi ha pensato oppure alla vostra compagna o figli. I regali, per molti versi, sono realmente una scocciatura, ma non perché non piaccia comprare qualcosa a qualcuno, ma perché oggi non si apprezza più nulla.

In passato o da bambini, quando si riceve un regalo, si prova una gioia immensa. Prima poi c’era anche una maggiore “povertà” e nel momento in cui si regalava qualsiasi cosa, c’era un immenso piacere sia in chi lo riceveva che in chi lo faceva. Oggi le cose sono cambiate e puntualmente non sappiamo mai cosa regalare.

Purtroppo c’è chi si riduce all’ultimo minuto e chi invece se ne proprio dimenticato. Come scegliere un regalo in poco tempo? Dove andare e come fare?

Errore da non fare, non rivolgerti dal negozio orientale sotto casa

I negozi di oggettistica, di produzione orientale, che sono poi prodotti di scarsa qualità, sono il luogo peggiore dove scegliere un regalo all’ultimo minuto. Come mai? Perché si sa quale sia la qualità e l’economicità. Prendere dei profumi oppure dei trucchi, che sono sempre regali ben accetti, ma in questi luoghi vuol dire palesare che non avete pensato alla persona che lo riceve.

In questi negozi potete comprare solo carta da regalo oppure dei fiocchi, come in cartoleria.

Consigli per regali dell’ultimo minuto, ecco quali sono i migliori

Facciamo una lista che ci è costata fatica nel cercare in base ai pareri di coloro che li hanno ricevuti. Tra i regali che sono ben accetti ritroviamo:

  • Libri di cucina, di benessere oppure di tradizioni, magari perfino che parlano di credenze popolari
  • Tagliere per carne, completo di forchettone e coltelli oppure per i formaggi
  • Trousse di trucchi di buona qualità
  • Gift card
  • Cesto di leccornie varie
  • Mazzo di fiori
  • Bottiglia di vino o di liquore
  • Candele profumate
  • Cofanetti regali in erboristeria

Questa lista è sicuramente quella che consente di fare dei bellissimi regali, di buona qualità, sempre utili e che consentono di non far capire che ci si è ridotti all’ultimo minuto.

Dove acquistare queste tipologie di doni?

In linea generale dovete rivolgervi a delle profumerie, erboristerie oppure a dei negozi che vendono prodotti per la casa, ma che sono di buona qualità. Essi non sono nemmeno troppo dispendiosi. Per esempio per un mazzo di fiori, quando si vuole fare una bella figura potete scegliere composizioni da 15 euro fino a quelle da 50 euro. I cofanetti regalo o le candele profumate, costano a partire da 8 euro a salire.

Dunque potete sbizzarrirvi senza poi avere dei costi alti.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.