Frasi in inglese: ecco le più famose e la loro traduzione

La lingua inglese è certamente la più comune, la più famosa usata in tutto il mondo. Ci sono poi delle frasi celebri che sono state tradotte perché molto intense.

Tra poeti, scrittori e cantanti inglesi che hanno fatto epoca, ritroviamo moltissime frasi che oggi sono ancora intramontabili e altrettanto usate o ricercate. Alcuni di voi stanno cercando o curiosando tra queste frasi? Vi aiutiamo a fare una lista di quelle frasi che sono effettivamente molto note e particolarmente belle oltre che intense.

I termini dall’inglese all’italiano, cambiano

Facciamo una piccola premessa, quando si parla di frasi tradotte, qualsiasi esse siano, molte volte c’è una sorta di confusione dei termini perché quello che vogliono stare a identificare non esiste in un’altra lingua.

L’italiano poi è una delle lingue più difficili al mondo perché è ricchissima di tanti termini che significano molte cose diverse. Per esempio amore in inglese si dice: I love you, ma questo termine significa tutti i tipi di amore. In italiano c’è invece amore, ti vogliono bene, sei speciale, amore platonico e via dicendo.

Dunque la situazione diventa poi difficile da poter chiarire specificatamente in una frase. Per questo spesso e volentieri quando si esegue la traduzione, da una lingua inglese che è basica e povera, il significato cambio.

Tuttavia molte traduzioni non sono letterali, ma identificano il significato che si voleva dire.

Traduzioni emozionanti

Tra le tante frasi in inglese abbiamo deciso di selezionare, quelle famose che appartengono sia a geni della matematica che a poeti o cantanti.

Not everything that can be counted counts, and not everything that counts can be counted. Frase detta da Albert Eistein che tradotta significa. Non tutto cioè che viene contato ha un significato, e non tutto quello che ha un significato può essere contato.

Poi troviamo: Be Yourself, everyone is taken. Di Oscar Wilde che tradotto: sii te stesso, gli altri sono stati già presi. Qui non comprendiamo bene il significato, ma se andiamo a modificare la traduzione, vediamo: Sii te stesso, per non somigliare agli altri.

Ci ricolleghiamo dunque al discorso che le tradizioni non sempre sono letterali.

Frasi in inglese, le più famose

Altre frasi molto famose sono:

Happiness is the absence of fight for happiness, cioè: Essere felici vuol dire non lottare per la felicità. Oltre a questa citiamo: Only one success – spend you life for you, vale a dire: Un unico successo – spendi la tua vita per te.

Su internet potete trovare tante altre frasi tradotte poiché la letteratura inglese è molto ampia.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.