Fenice Tattoo: significato, dove farlo, idee e consigli

Il tatuaggio della Fenice è uno di quelli gettonatissimo poiché, in linea di massima, tutti conosciamo cosa essa voglia dire. L’uccello che risorge dalle sue ceneri, che viene bruciato totalmente e che rinasce fatto di fuoco e di fiamme.

Sono molte le leggende sull’araba fenice. Il fascino che poi il disegno che diventa un tatuaggio perenne è poi un’attrattiva a cui in molti cedono. Vero è che il tatuaggio deve essere poi sempre molto personale ed è per questo che si consiglia sempre di mettere dei particolari o qualcosa di intimo che vi piace.

Qual è il significato della Fenice

Il significato della Fenice è quello di essere un simbolo di rinascita e di cambiamento. Un animale mitologico che nasce poi da una delle leggende che da sempre accompagnano la cultura dell’evoluzione umana.

Il mito è quello di simbolismo di morte e di rinascita. L’uccello della Fenice, parlando della leggenda che lo ritrae come protagonista, ha vissuto 500 anni. All’arrivo della morte, si ritira in un nido sopra ad un albero. Qui ci sono piante balsamiche e rametti di vario genere. Il nido costruito è a forma di uovo. La Fenice si adagia al suo interno, in attesa della morte. I raggi del Sole, incendiano le resine di cui il nido e composto e l’uccello si lascia morire.

Dalle ceneri sorge poi un uovo che schiude ai raggi del Sole nell’arco di 3 giorni. Nasce una nuova Fenice che vola poi ad Elipoli e si posa sull’albero sacro del dio egizio Rha. Quest’ultimo è colui che ha creato la Fenice come simbolo di rinascita.

Dove fare il tattoo della Fenice?

La Fenice è un tatuaggio che deve essere visto. I punti migliori del corpo sono sulle caviglie e braccia. In alternativa potete farlo sulla parte della cervicale, sul retro del collo in modo che si veda oppure sulla mano destra.

La parte destra del corpo indica l’energia attiva, quella del Sole e la Fenice è un animale del Sole.

Idee e consigli tatuaggi

La Fenice Tattoo non è sempre uguale. Di solito l’animale viene raffigurato con le ali aperte, in pieno volo. Altre volte invece appollaiato sul ramo, con le ali chiuse. Da notare che nelle tante versioni create ci sono poi delle ali di fuoco oppure delle stilizzazioni della figura di questo uccello mitologico.

Un errore comune è quello di creare una Fenice Tattoo con l’aspetto o il collo e viso di un pavone. La Fenice ha un suo aspetto da rispettare.

Le idee per rendere unico il vostro tatuaggio possono essere quelle di creare delle fiume che sono incendiate e altre che sono lingue di fuoco. Giocate con i colori in modo da creare volume e attenzione sul disegno. Evitate poi di copiare altri tatuaggi.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.