Alhambra Granada: che cosa si sa di questo complesso? Quando visitarlo?

Scegliere di viaggiare in Andalusia consente di arrivare ad una tappa che è molto rinomata, il complesso residenziale di Alhambra Granada.

Si parla di un vero e proprio monumento spagnolo che è diventato importantissimo per l’economia del turismo dell’Andalusia. Pensate che occorre avere dei biglietti e magari riuscire a beccare poi un buon periodo per visitarlo.

In base alle testimonianze di molti turisti, si nota che non sempre si trovano i biglietti per Alhambra Granada. Infatti è bene che cerchiate di creare un viaggio avendo poi una buona attenzione nel fornirvi di biglietti per questa zona e non improvvisarvi turisti di Alhambra Granada.

Cos’è questo complesso residenziale?

Per capire quale sia la particolarità della Alhambra Granada si deve conoscere la sua storia. Un complesso residenziale che nasce e sorge su una collina rocciosa, sulle rive del fiume Darro. Qui ci sono i quartieri più antichi di Granada.

Si nota il castello gigantesco con le mura di difesa. La colorazione è rossastra, tipica della tipologia dei mattoni usati per la sua costruzione.

Progettato come residenza reale nel XIII secolo, venne poi costruito il primo palazzo dal re Mohammed ibn Yusuf Ben Nasr, noto come Alhamar. La fortezza divenne poi una cittadella. Le mura e le torri sono molto alte e sono in grado di ospitare delle zone militari.

Nel 1492, con la riconquista spagnola sull’Andalusia, la Alhambra Granada divenne una residenza per sovrani. Oggi poi è un monumento famoso e noto, di una bellezza intramontabile e dal fascino antico. Ricco di storia oltre che ottimamente conservato.

Quanto tempo occorre per visitare Alhambra Granada

Per riuscire a visitare per intero Alhambra Granada è necessario che abbiate almeno 3 ore di tempo. La cittadella si può percorrere a piedi, ma è molto grande se la si paragona ad altre zone storiche. Dunque non è una cosa mordi e fuggi, vero è che non ci si impiegano nemmeno tante giornate.

Per avere poi una piena comprensione dell’importanza di questo monumento si consiglia di affidarsi ad una guida. I biglietti di entrata possono essere poi completi di un supporto da parte di una visita guidata.

Il periodo migliore per visitare Alhambra Granada

Quali sono i periodi migliori per visitare Alhambra Granada? Molti pensano all’estate, ma è questo un periodo dove c’è una grande quantità di gente e il caldo è realmente asfissiante. I periodi più consigliati sono in primavera o in autunno, quando si ha la possibilità di una temperatura mite e di non beccare delle giornate che siano fredde.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.