Cosa vedere in Australia

Paesaggi mozzafiato, spiagge pure dal loro biancore, la gigantesca e insostituibile barriera corallina e i sentieri panoramici. L’Australia è un continente incredibile nonché una delle destinazioni da non perdere e, raggiungerla,  potrebbe non essere così complicato, rivolgiti a www.traveldesign.it, un’agenzia di viaggio che realizza viaggi di nozze in Australia. Ma quali sono i motivi per cui questo continente va assolutamente visitato? Esistono dieci motivi per volare in Australia. Un viaggio verso questa terra non può non anticipare un tour on the road, attraversando la Great Ocean Road, ovvero una delle realtà panoramiche più suggestive del mondo. Questa strada si snoda tra spiagge, calette e diverse frastagliate scogliere. La strada si inserisce dentro il Port Campbell National Park.  dove si possono ammirare i 12 enormi faraglioni erosi dalla forza dell’oceano.

La capitale moderna: Sydney

Sostare a Sydney, significa godere di una delle città più gettonate del mondo dal punto di vista del relax. Bisogna visitare le spiagge dove si pratica surf, percorrere i sentieri tra i giardini e i numerosi e verdi parchi pubblici. Bisogna però anche non lasciarsi sfuggire la famosa Opera House al tramonto. La Baia della capitale è un luogo in cui, oltre dalle spiagge più simboliche e i luoghi più visitati, si posson trovare piccoli porticcioli. A una distanza irrisoria da Sydney, è possibile vedere le Blue Mountains, ovvero un parco naturale di grande rilevanza, quasi quanto  la Danimarca. Si chiama in questo modo a causa del colorito blu delle montagne, le quali sono coperte da una vegetazione caratterizzata da eucaliptus.

Tra i numerosi posti da favola che meritano una visita, una menzione speciale va alle bellissime spiagge bianche note anche come Whiteheaven Beach. In questo luogo la sabbia presenta un colore bianchissimo a causa della presenza del silicio ed è possibile raggiungerla in elicottero direttamente da Hamilton Island.

L’isola dei canguri

Non è consigliato lasciare le terre australiane senza prima passare Kangaroo Island, la quale si trova a ben 200 km da Adelaide. All’interno di questo enorme parco naturale è possibile vedere  i canguri, le foche, koala e alcuni leoni marini. Degna di una visita anche il Freycinet National Park, ovvero uno spazio verde che si trova lungo la costa Orientale della Tasmania, un’isola estremamente wilde. Qui vivono 49 specie endemiche differenti tipiche della Tasmania e hanno luogo i famosi Hazards, i picchi di granito e le formazioni bianche e rosa.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.