La pianificazione di un funerale: ecco gli errori più comuni

Avere a che fare con la pianificazione di un funerale non è facile per nessuno, soprattutto perché nella maggior parte dei casi ad occuparsene è la persona più vicina al defunto e probabilmente anche colui che ne soffre maggiormente e che ne sentirà di più la mancanza.
La sofferenza determinata dalla scomparsa di qualcuno a noi caro è sicuramente motivo di distrazione durante l’organizzazione del funerale, soprattutto se si tratta della prima volta e, fondamentalmente, non si sa bene cosa fare e come orientarsi nel processo.Abbiamo dunque raccolto per voi alcuni degli errori che, statisticamente, vengono maggiormente compiuti, posto che in ogni caso rivolgersi a dei professionisti del settore come quelli della Cattolica San Lorenzo, un’agenzia di pompe funebri a Roma.

Il primo errore da evitare: non cercare l’agenzia giusta

Secondo delle indagini condotte negli ultimi anni, l’89% di coloro i quali si ritrovano a pianificare un funerale, non ricerca mai tra le diverse agenzie presenti sul territorio ma si affida, in un centro senso, alla prima che trova, senza sapere di poter avere di più sia in termini di professionalità che di attenzione nei confronti delle varie esigenze, sia del defunto che dei suoi cari.

Confrontare tra loro i diversi fornitori di servizi funebri non è sbagliato, anzi, sia che il vostro obiettivo sia legato a necessità economiche sia che si tratti di voler individuare il miglior cimitero o le migliori possibilità celebrative.

Inoltre, oltre al dato economico, è importante scegliere la giusta agenzia per ricevere da questi il supporto necessario in un momento delicato, fattore che conta molto di più di quanto si pensi.

Il secondo errore da evitare: non porre domande

Come abbiamo già accennato, il dolore scaturito dalla scomparsa di una persona cara può risultare opprimente e la tristezza che ne deriva può offuscare la mente e non permettere di concentrarsi su niente che non riguardi la persona e tutto quello che questa ha fatto per noi nel corso della sua vita.

Purtroppo, però, non ci si può occupare della pianificazione di un funerale una volta trascorso questo brutto momento e quindi si tende ad affrontare il momento in uno stato d’animo non idoneo.

Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di porre qualsiasi domanda che vi venga in mente in merito al servizio funebre offerto, consapevoli del fatto che i professionisti di Cattolica San Lorenzo saranno disposti a rispondere a qualsiasi domanda, cercando anche di capire quale sia il servizio migliore da offrirvi.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.