Mini cut: che dieta è? Come può essere strutturato un menu settimanale?

Esistono molte tipologie differenti di dieta, ma una che in particolare è molto utile per coloro che devono perdere peso corporeo, ma mantenere una muscolatura e che può essere seguita per breve tempo è la Mini Cut. Questa particolare tipologia di dieta è proprio pensata per essere seguita per non più di 3, massimo 6 settimane mentre si fa un’intensa attività fisica di sviluppo della massa corporea proprio perché essa è volta a ridurre drasticamente l’apporto calorico ma perdendo principalmente adipe e non massa muscolare che invece dovrebbe essere allenata.

Perché utilizzare la Mini cut

La Mini Cut è stata pensata proprio per tutti coloro che hanno la necessità di dimagrire in modo veloce ed efficace mantenendo però una muscolatura adeguata che anche durante questa dieta particolarmente ferrea va allenata.

Chiaramente proprio perché l’apporto calorico è davvero molto basso e la dieta ferrea, essa può essere seguita solamente per un tempo relativamente breve perché il corpo deve evitare di andare in deficit eccessivo per troppo tempo e quindi andare a consumare la muscolatura dopo aver consumato l’adipe.

Chi segue questo regime ipocalorico infatti non vuole semplicemente dimagrire, ma in realtà vuole andare a ridurre l’adipe per potersi concentrare al meglio sulla massa muscolare e quindi dopo un periodo di dieta ferrea per ridurre al minimo l’adipe si passa alla intensità per allenare la massa muscolare che quindi va ingrandita.

E’ molto importante però essere seguiti almeno nelle fasi iniziali di questa dieta da un consulente o da qualcuno che comunque possa indirizzarci nella direzione corretta per evitare di andare in deficit eccessivo e quindi di fare a vanificare questo sforzo magari nel momento in cui il nostro corpo sente la necessità di Zuccheri E quindi magari eccedente e rendendo la dieta vana

Regime alimentare mini cup

n linea di massima per gli uomini è necessario un deficit calorico di 800 kcal mentre per le donne di 500 kcal durante questo regime di dieta. Questo proprio per diminuire drasticamente l’apporto di zuccheri grassi e carboidrati. In questo modo si può bilanciare al meglio la propria alimentazione e nutrirsi in modo corretto.

Questa dieta infatti si concentra principalmente sull’utilizzo di proteine che vanno ad aumentare la massa muscolare non facendole perdere tono e andando a consumare in realtà l’adipe.

E’ una dieta inoltre low carb poiché i carboidrati che devono essere consumati giornalmente non devono superare i 40 grammi ed è sempre importante piuttosto scegliere una serie di integratori che possano andare ad eliminare quel deficit che si è creato se eccessivamente importante, ma senza interrompere il regime di dieta.

Nel tempo man mano si riesce sempre di più a bilanciare al meglio l’alimentazione e soprattutto anche a scegliere la tipologia di esercizio fisico giusto che possa andare ad aiutare questo regime. L’allenamento è importante e serve per sviluppare la muscolatura al meglio ed essere sicuri che non si sta andando a consumare la cosa sbagliata. Seguire un regime di dieta così ferreo, senza essere in grado di bilanciare al meglio il tutto, può anche essere molto dannoso e bisogna fare attenzione.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.