Cesto per la bici: si può acquistare a parte? Quanto costa? Come montarlo?

Un mezzo di trasporto forse troppo poco utilizzato al giorno d’oggi ma che sta ritornando in auge, è la bici. La bici è un mezzo leggero e veloce per spostarsi da un luogo all’altro e soprattutto non inquina. Questo ultimo aspetto è diventato l’aspetto fondamentale per cui l’uso della bici viene sempre più incentivato anche dai comuni stessi, per evitare troppe emissioni di gas serra che vanno a contribuire al riscaldamento globale. La bici è un mezzo molto comodo per spostarsi, ma anche per spostare oggetti non troppo ingombranti grazie al cestino. Non tutte le bici sono dotate di cestino, ma è possibile acquistarlo a parte per poterne usufruire la meglio.

Dove acquistare il cesto per la bici

Rispetto al passato al giorno d’oggi vengono senza dubbio acquistate molte più bici sportive, anche per spostarsi in città. Difficilmente si decide di acquistare una bici che ha uno stile più “vecchio” e che quindi ha un cestino. Il cestino, seppur molto comodo, è ancora visto come qualcosa più legato al passato che al presente.

Tuttavia questa tendenza sta cambiando e anche le bici che vengono messe a disposizione dei comuni, hanno il loro proprio cestino. Questo perché esso è molto comodo e permette di trasportante qualcosa di ingombrante senza essere intralciati nei movimenti. Senza dubbio un grande vantaggio.
Dal momento che spesso le biciclette che si possiedono non hanno il cestino, è possibile acquistarlo a parte. Esistono infatti moltissime tipologie di cestino “universale” che possono essere acquistate e montate sulla bici che si ha a disposizione. Per l’acquisto è possibile rivolgersi ad un negozio che venda articoli per bici oppure decidere di acquistarlo online.

Molti sono i siti che permettono di acquistare un cestino per la bici che sia della misura che ci serve. Online è possibile scegliere tra una vasta gamma di possibilità e molte sono le piattaforme che propongono questa tipologia di articoli, non solo le piattaforme dedicate agli articoli sportivi.

Costo e utilizzo

Il prezzo di un cestino per la bici può essere anche molto variabile. Molto dipende dalle dimensioni e dalla qualità del prodotto. In generale si parla di una gamma di prezzi che va dai 15 euro in su. Solitamente per poter avere un prodotto di qualità media che possa soddisfare i nostri bisogni, si deve spendere circa 40-50 euro. In questo modo si avrà un oggetto solido e affidabile.

Una volta acquistato il prodotto senza dubbio arriverà anche il manuale di istruzioni per il montaggio dello stesso. In generale non è qualcosa di molto complicato, ciò che conta è fissarlo al meglio al manubrio per far si che non si muova. Questo è senza dubbio l’aspetto più importante.

È bene fissare nel modo corretto e piuttosto far fare questo lavoro a chi è competente, prima di andare in bici senza essere sicuri del fissaggio del cestino. Se dovesse cadere e staccarsi infatti, sarebbe un problema perché potrebbe rovinarsi e soprattutto far cadere chi guida la bici e magari anche danneggiare qualche altro mezzo di passaggio o qualche pedone.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.