Eva Grimaldi: età, biografia, filmografia e matrimonio

La tecnologia e il suo sviluppo, ha portato a scoperte a dir poco strabilianti e a delle vere e proprie rivoluzioni. Una delle principali è proprio la TV che da sempre ci tiene compagnia nelle giornate più uggiose e noiose: i programmi e le proposte televisive ogni giorno entrano nella nostra casa, regalandoci un po’ di svago e tranquillità. Oggi ci occupiamo proprio di TV ed in particolar modo di cinema, scopriamo insieme tutto tu Eva Grimaldi: età, biografia, filmografia e matrimonio.

Biografia

Milva Perinoni, il cui nome d’arte è proprio Eva Grimaldi nasce il 7 settembre del 1961 a Nogarole Rocca, ed è un’attrice italiana.
Prima di cominciare a lavorare in quello che è stato il suo trampolino di lancio, il Drive in, lavora come benzinaia nel distributore gestito dal padre. Successivamente lascia lo show per partecipare al film di Federico Fellini, L’intervista. Da lì, la sua carriera è in continua ascesa, tanto da battezzarla come attrice e da esser chiamata a partecipare in pellicole d’autore come “Tolgo il disturbo” di Dino Rossi.

Negli stessi anni, l’attrice diventa sempre meno inibita tanto da posare in riviste erotiche quali Playmen, edizione Italiana del noto Playboy, diventando una delle più amate sex-simbol degli anni ottanta.

Carriera teatrale e cinematografica

Ma Eva Grimaldi non si limita solo alla cinematografia, tanto da dedicarsi anche al teatro, collaborando con volti nome come Pino Ammendola e Nicola Pistoia.

Il 1994 è l’anno in cui torna a dedicarsi al cinema e infatti l’anno successivo lavora in Francia prendendo parte ad un film assieme a Gerard Depardieu. Nel 2001, inoltre, prende parte anche al noto programma televisivo “Il Bagaglino“, durante il quale si mostra senza vergogna dopo uno stacchetto musicale.

Nel 2003 diventa protagonista anche di un calendario sexy, mostrandosi in tutta la sua sensualità. Partecipa anche a diverse serie televisive nonché all’edizione del 2015 di Pechino Express. Ultimo programma che la ospita è proprio “Tale e quale Show“.

Vita privata

Riguardo la sua vita privata, Eva Grimaldi ebbe una relazione con Lele Mora, successivamente con Vittorio Sgarbi e ancora con Gabriel Garko, nonostante negli ultimi anni abbia dichiarato che si trattava semplicemente di finzione. Nel 2006  sposa invece l’imprenditore Fabrizio Ambroso dal quale si separa successivamente. Ma sarà solo nel 2019, quando il 19 Maggio 2019 si unisce civilmente all’attivista politica Imma Battaglia. Le due infatti, danno vita ad un vero e proprio sodalizio, prima che una famiglia o una coppia.