Google Finance: le domande utili

Google Finance è un sito web interamente dedicato al mondo della finanza e dell’economia, disponibile sul motore di ricerca Google. Il sito web è stato pubblicato per la prima volta nel 2006, mettendo a disposizione degli utenti informazioni utili, titoli di imprese e società. Come utilizzare al meglio Google Finance? Andiamo ad approfondire il tutto nel corso dei paragrafi successivi.

Google Finance: cos’è, come funziona

Google Finance è apparso online nel 2006, supportato da una grafica semplice per rendere fruibile a tutti gli utenti le ultime notizie in campo economico e finanziario. Il sito ospitava in origine titoli di società e imprese, ma soprattutto notizie principali in campo finanziario. Nello stesso anno l’homepage di Google Finance subisce diversi cambiamenti dal punto di vista grafico, ma anche delle opzioni disponibili.

Tra i nuovi servizi fanno la sua comparsa il mercato finanziario americano e tutte le informazioni a riguardo delle valutarie. Nel 2008 Google Finance subisce un grande aggiornamento e nuove migliorie. In tempo reale è difatti possibile accedere in tempo reale ai dati degli stock, alla Borsa di New York, grazie alla collaborazione stretta con NASDAQ. Nonostante i molteplici malfunzionamenti del sito Google Finance è stato sempre considerato come uno degli migliori portali dove apprendere tutte le ultime novità in campo finanziario e valutario.

Nel 2017 Google Finance amplia la propria interfaccia con nuove funzionalità dedicate al portafoglio virtuale, mentre l’anno successivo subisce un nuovo aggiornamento mutando anche la struttura dell’interfaccia. Quest’ultima, dotata di un sistema automatico di memorizzazione, consente di tenere traccia delle ricerche effettuate in precedenza mettendo a disposizione di ogni utente tutte le notizie finanziarie principali.

Domande utili

La maggior parte delle domande su Google Finance, evidenziata dagli utenti si concentra sulle interazioni dirette con il sito. Per contattare Google Finance ed esporre eventuali disservizi o malfunzionamenti interni. Per rivolgersi direttamente a Google Finance è necessario collegarsi al sito web ufficiale ‘https://www.google.com/finance’ e ricercare l’opzione “Report a Problem” per inviare la propria opinione o lamentela.

In seguito ai grandi aggiornamenti alcuni utenti hanno evidenziato le proprie difficoltà nell’interpretazione della nuova grafica di Google Finance. Per visualizzare i dati in tempo reale è sufficiente cliccare sulla voce ‘Riepilogo di mercato’, visualizzando i titoli azionari completi dell’andamento finanziario.

Per confrontare i titoli azionari è invece necessario cliccare sull’opzione ‘Confronta’, ottenendo una serie di grafici dettagliati. Google Finance non consente il trading online diretto, ma si dimostra un sito web esclusivamente di informazione legato al mondo economico e finanziario.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.