Come trovare lavoro sul web

La ricerca di un lavoro in tempi di crisi non è facile, lo dimostratti i fatti. A causa degli alti costi di produzione e onerose tasse molte imprese chiudono o riducono il personale. Cresce il  numero di assunzioni attraverso Internet che si popola di siti gratuiti dove trovare offerte di lavoro telematico a casa.

Lavorare con Internet: ricerche e modalità d’impiego

Servizi gratui come Vivastreet mettono a disposizione una vasta scelta lavorativa e per rispondere alle inserzioni basta l’iscrizione.  Ogni giono sulla posta elettronica gli utenti riceveranno gli ggiornamenti sulle nuove proposte adatte al profilo lavorativo ricercato. Ecco alcune idee vincenti su come trovare lavoro sul web ed essere pagati evitando le truffe:

Operatrice call center

Sono molte le offerte di lavoro nel settore del telemarketing dalla telefonia mobile alle aziende private in diversi settori di produzione dalla promozione di vini all’editoria. Basta avere una linea telefonica fissa e un abbonamento poter navigare su Internet e una lista d’imprese o privati a cui chiamare per vendere prodotti e promuoverli. Bisogna raggiungere spesso obiettivi di lavoro giornalieri o mensili come il raggiungimento di appuntamenti con i clienti e la chiusura di contratti. Per la retribuzione è previsto un fisso mensile o ilpagamento su provvigioni. Si richiede una buona dialettica e una predispozione alle vendite online.

Segretaria online

Il lavoro ha le stesse mansioni della segretaria d’ufficio con una differenza sostanziale: si svolge a casa e il contatto con l’azienda è virtuale. Si diventa freelancer con la gestione della posta elettronica e le comunicazione via email e il rapporto con la clientela è solo telefonico. Le mansioni principali  della segretaria online sono la presa appuntamenti, l’organizzazione professionale del computer. Una buona dimestichezza nell’uso di Internet e i socialnetwork garantisce l’impiego come organizzatrice di meeting online attraverso video conferenze Sky e Facebook.

Traduttori linguistici

La globalizzazione del lavoro permette di collaborare con aziende che cercano clienti in alcune aree del mondo e necessitano di personale  esperto. Per la costruzione di siti internazionali e per la pubblicazione di libri nell’editoria  si ricercano esperti professionisti in grado di fornire  ottime traduzioni . Ch ha una laurea in lingue straniere o ha vissuto e studiato all’estero può sfruttare le competenze linguistiche svolgendo lavori di traduzione online ben retribuiti. Un esempio di offerta lavorativa è l’agenzia multilingue One Hour Translation che di recente ha creato un servizio per  Twitter  traducendo i tweet dei più famosi personaggi di televisione e spettacolo e per questo assume sempre personale specializzato in traduzioni.

Sondaggi retribuiti

Un lavoro vero e proprio non lo è in quanto le retribuzioni per ciascun sondaggio sono basse. Inoltre bisogna rientrare nella categoria di persone che rispecchiano le tematiche affrontate. Prima di iniziare un questionario vengon chieste alcune informazione tipo la marca della  macchina e se rispecchi il profilo richiesto puoi iniziare il lavoro. Altrimenti si scuseranno con saluti e verrai rimandata al prossimo sondaggio a te più idoneo. Guadagni magri ma utili per un entrata extra con la possibilità di avere in cambio voucher per acquisti su Amazon e altri siti. E’ richiesta la registrazione sui siti aziendali che organizzano i sondaggi e l’email dove verranno inviati i questionari da compilare. Chiaramente più le domande sono lunghe più lauti saranno i guadagni. Toluna e Centro Opinioni sono tra le piattaforme di sondaggi italiani più affidabili e con maggiori opportunità di guadagno.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.