Come dimagrire velocemente

Perdere rapidamente i chili di troppo è il sogno di tutti coloro che intraprendono una dieta e vogliono ottenere risultati in poco tempo. Una dieta richiede sacrificio e costanza nel rispetto di alcune regole alimentari e l’aiuto di prodotti naturali come le tisane dimagranti e gli integratori. Muoversi, praticare attività fisica è una marcia in più per ottenere una linea invidiabile.

Dimagrire in poco tempo: regole e segreti

Chi è in perenne lotta con la bilancia necessita di buone abitudini alimentari per dimagrire e fare movimento per non riprendere i chili persi. Ecco alcune regole e segreti per perdere peso velocemente:

L’acqua per depurare il corpo

Bere molta acqua aiuta a perdere chili rapidamente ha effetti diuretici , elimina le scorie in eccesso e depura l’intestino. Dona una sensazione di sazietà per affrontare meglio una dieta e combattere gli attacchi di fame improvvisa. Ideale è avere sempre a portata di mano una bottiglia di due litri di acqua e sorseggiarla durante la giornata. Magari  con l’aggiunta di succo di limone e zenzero per potenziare i suoi effetti drenanti e combattere la ritenzione idrica.

Frutta e verdura durante i pasti

Non devono mai mancare sulla tavola la frutta fonte di vitamine e sali minerali come il magnesio che accelera il metabolismo favorendo lo scioglimento dei grassi. Va ricordata l‘ananas per le  sue qualità diuretiche come il migliore rimedio per combattere il ristagno dei liquidi nel corpo, il pompelmo e la mela ricchi di fibre che prolungano il senso di sazietà coadiuvante alle diete. Chi desidera avere un ventre piatto e gambe toniche può trovare degli ottimi alleati nelle verdure come la lattuga, il sedano e i peperoni da consumare crudi o cotti durante la giornata.

I cibi  giusti in frigo e dispensa

Un segreto  per dimagrire velocemente è acquistare solo cibi salutari da selezionarli durante la spesa al supermercato evitando che finiscano nella dispensa snack grassi e calorici. Considerati in certi casi stuzzicanti antistress sono nocivi per la bilancia in quanto ad alto contenuto di sale e zucchero che azzerano i tentativi di perdere peso. Via libera ai cereali, yogurt magri e un pacchetto di crackers integrali a metà giornata per una pausa leggera ed ipocalorica.

Dormire bene con le tisane

Riposare otto ore a notte permette al corpo di funzionare bene e ritrovare le giuste energie per cominciare la giornata. Il mancato riposo origina stress e disordine alimentare che porta a mangiare troppo e rallentare il metabolismo. Una regola importante prima di addormentarsi è bere una tisana depurativa all’ortica con l’aggiunta di una bustina di camomilla per conciliare il sonno. Le tisane aiutano il corpo  a dimagrire velocemente e hanno un effetto detox che aiuta ad eliminare le tossine in eccesso. Aiutano inoltre a non svegliarsi in piena notte colpiti dagli attacchi di fame improvvisi con una piacevole sensazione di sazietà fino al risveglio.

Perdere peso con l’attività fisica

Il nuoto è lo sport più completo per dimagrire rapidamente in quanto interessa ogni singolo muscolo del corpo  ma anche la corsa mattutina aiuta a bruciare le calorie e dimagrire accelerando il metabolismo corporeo. Anche chi ha poco tempo può praticare un’attività fisica come camminare in un parco o per le vie della città, possibilmente muniti di un pedometro. Sono 10.000 i passi da compiere, per la precisione 7 chilometri al giorno per mantenersi in forma e sciogliere gli accumuli di grasso nel corpo.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.