Smartband: classifica dei migliori modelli, prezzi e recensioni

Il mondo della tecnologia negli ultimi decenni ha fatto davvero passi da gigante: con cadenza giornaliera infatti, vengono proposti nuovi accessori e items per coprire ogni necessità. Molteplici volte essi si rivelano utili al fine di soddisfare i nostri piaceri e per venire incontro al nostro divertimento; altre volte vengono incontro a necessità più basilari e riguardanti la salute. Nell’ultimo periodo infatti, di grande tendenza sono stati appunti gli Smartband. In questa guida oggi vediamo insieme di cosa si tratta: ecco la classifica dei migliori modelli, prezzi e recensioni.

Negli ultimi anni il settore dei dispositivi indossabili ha avuto una notevole impennata, soprattutto grazie al lancio del prodotto chiamato Smartband. Vediamo insieme di che cosa si tratta.

Cos’è

Nonostante il nome possa ricordare quello del rinomato smartwatch, uno smartband è un vero e proprio dispositivo ausiliario utilizzato durante l’attività fisica. Esso infatti viene utilizzato al fine di monitorare le prestazioni cardiache durante l’attività motoria: questo dispositivo, infatti, è dotato di display in cui possono essere visualizzati i movimenti e anche il ritmo della persona che lo sta indossando.

Esistono ovviamente numerosi modelli, da quelli più basici per contare i passi, a quelli dotati di maggiori funzioni come ad esempio visualizzare i progressi conseguiti, calcolare le calorie bruciate e i cicli del sonno: nei modelli più all’avanguardia, è possibile anche individuare la posizione tramite GPS e ascoltare la musica.

Come funziona

Il funzionamento di questo dispositivi è davvero molto semplice: esso si collega al proprio dispositivo tramite NFC o Bluetooth e possiede una batteria autonoma e consente un’autonomia anche di 30 giorni.

Prezzi e modelli

Essendo un articolo davvero molto richiesto e dalle funzionalità disparate, le fasce di prezzo coprono qualsiasi necessità o richiesta. Fra i modelli maggiormente amati troviamo:

Xiaomi Mi Band 4

La versione 2019 dello Xiaomi Mi Band 4 rimane una delle opzioni maggiormente apprezzate dai compratori. Attualmente il suo prezzo è di 35 euro, uno dei più bassi tenendo conto delle prestazioni. Lo scherzo è AMOLED ad alta risoluzione e garantisce numerose funzioni, come ad esempio anche il controllo della musica.

Huawei Band 2 Pro

Altra proposta davvero eccezionale è il Huawei Band 2 Pro, uno dei pochi modelli ad avere il GPS oltre ad avere il lettore del battito cardiaco: ovviamente, tutte le notifiche verranno visualizzate sul display. Il prezzo è di 39 euro.

Samsung Galaxy Fit

Proposta per un range di prezzo leggermente superiore è il Samsung Galaxy Fit, un bracciale piccolo e compatto il cui peso è solo di 24 grammi ed é in grado di resistere a 5 atmosfere sott’acqua. Esso possiede un processore MCU Cortex M33F, 2 MB di RAM e 32 MB di memoria interna. La batteria consente un’autonomia di 5 giorni. Il suo prezzo è di 99 euro.

 

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.