Proteine vegetali in polvere: quando assurmerle e perchè

Al mondo d’oggi, essere di bel aspetto, curati e intraprendenti è uno dei prerequisiti principali per riuscire nella vita. Presentarsi nella maniera più adatta aiuta a fornire una bella impressione di noi stessi e della nostra persone, oltre a far colpo sul nostro interlocutore.

Tuttavia, da non tralasciare è sicuramente l’aspetto della salute, in quanto si presenta come prerequisito fondamentale per stare bene anche con il nostro corpo. Oggi, quindi, ci occupiamo di salute ed in particolar delle proteine vegetali in polvere: quando assumerle e perchè.

Se nei decenni passati, i rimedi era essenzialmente quelli della nonna, oggigiorno l’industria farmaceutica ed erboristica ci dà una grande mano, aiutandoci a riprendere vigore. È proprio il caso di cui trattiamo oggi, ossia delle proteine vegetali in polvere.

Cosa sono

Le proteine vegetali sono una sostanza che a molti potrebbe far storcere l’occhio, tuttavia sono indispensabili per la crescita sana del nostro organismo per coloro che hanno fatto la coraggiosa scelta di essere vegetariani. Le proteine vegetali in polvere vengono estratte appunto dalla piante, che seppur in minor quantità, posseggono anche loro la propria dose di proteine. Esse vengono fruite attraverso barrette proteiche che contengono circa il 70% di proteine: con una barretta di 100 grammi è possibile ingerire addirittura un quantitativo di proteine pari a quello di 400/500 grammi di fagioli.

Quando assumerle e perché

Non vi è alcuna restrizione riguardo l’assunzione di proteine vegetali in polvere: esse sono un ottimo integratore, ideale per coloro che appunto sono vegetariani. Se tuttavia il vostro intento è quello di dimagrire, le proteine vegetali in polvere non sono un vostro valido alleato: se avete problemi di natura alimentare, siete uno sportivo oppure volete intraprendere una dieta ipocalorica, il consiglio è quello di recarvi dal vostro medico di fiducia che saprà sicuramente consigliarvi la strada più adatta alle vostre esigenze.

Consigli

Se la pubblicità vi ha convinto a provare questa nuova strada, il consiglio è ancora una volta di recarsi da un medico: una stima sbagliata delle chilocalorie giornaliere per una dieta ipocalorica, potrebbe causare seri danni. Inoltre non date retta alle pubblicità ingannevoli in quanto: le proteine vegetali non sono affatto migliori di quelle animali, non provocano gonfiori intestinali, né intolleranza al lattosio e sono senza glutine.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.