Prestito tra privati a Milano: come individuare il migliore, come ottenerlo e requisiti

Spesso e volentieri si ha bisogno di un prestito ma si preferisce non rivolgersi agli istituti bancari e quindi si cerca un’alternativa valida. Questo è il caso dei prestiti tra privati, già popolari in molti paesi del mondo e che adesso stanno, piano piano, prendendo piede anche nel territorio italiano. Vedremo quindi in questo articolo come i cittadini della provincia di Milano possano accedere ad un prestito tra soggetti privati.

Smartika: prestiti per privati da privati

Sul sito ufficiale del gruppo Smartika si può fare richiesta di un prestito personale che parte da un minimo di 1.000 fino ad un massimo di 15.000 euro, da dover rimborsare in comode rate, da 12, 24, 36 o infine 48 mesi. Il prestito viene fatto direttamente da altri privati, chiamati Prestatori Smartika, che hanno deciso di mettere a disposizione il loro denaro per questo scopo. La richiesta di credito si invia semplicemente online, senza doversi recare in qualche ufficio a fare lunghe code estenuanti. Nel giro di pochissimo tempo Smartika comunicherà al richiedente della provincia di Milano, se egli è un soggetto finanziabile o meno e quali siano le condizioni applicate al prestito. in pochissimi giorni il prestito viene approvato e si riceverà il denaro direttamente sul proprio conto corrente bancario. Inoltre prima della sottoscrizione del contratto, questo gruppo comunica al cliente quali siano i tassi di interesse che vengono applicati.

Una volta valutata e approvata la domanda di credito, è necessario compilare la richiesta di finanziamento indicando le principali informazioni personali ed economiche e quale sia la finalità del prestito. Smartika inoltre ha bisogno dell’autorizzazione del cliente a chiedere ai vari istituti bancari i dati del cliente per capire quale sia la sua storia finanziaria. Una volta che Smartika ha tutte le informazioni necessarie comunica al cliente se risulta finanziabile o meno. Se il cliente trova interessanti le condizioni che gli vengono proposte, dovrà successivamente inviare la sua documentazione che serve come controprova di quello che ha dichiarato ed infine un contratto firmato nel quale ci si impegna a restituire le rate del prestito.

Nel giro di poco tempo il gruppo comunica l’esito dei controlli effettuati e subito dopo si riceve la somma del prestito sul proprio conto corrente bancario o postale. Il cliente deve poi restituire il costo della rata mensile tramite un addebito automatico che avviene sul suo conto corrente e se desidera estinguere il debito anticipatamente è libero di farlo senza dover pagare nessuna penale o costo aggiuntivo.  Tutte queste garanzie hanno la finalità di rassicurare i prestatori che verranno risarciti dei loro soldi senza nessun problema.

Requisiti dei richiedenti

Chiunque nella città di Milano voglia richiedere un prestito tra privati con Smartika deve poter confermare la sua identità, essere il proprietario di un conto corrente sia postale o bancario, avere un reddito continuativo e dimostrabile e non deve avere gravi problemi finanziari alle spalle o un reddito non sufficiente a pagare la rata mensile. Se si vuole richiedere ed ottenere un prestito tra privati a Milano con Smartika bisogna necessariamente essere maggiorenne, avere un’età minore ai 75 anni e avere residenza sul territorio italiano.

Questo prestito è concesso a lavoratori sia dipendenti che autonomi, ma anche a soggetti pensionati. Nel caso il cliente abbia bisogno di ulteriori informazioni, egli può rivolgersi a Smartika inviando una email o anche telefonando al numero verde presente sul sito, egli riceverà immediatamente assistenza professionale da parte di un consulente Smartika.

Prestiamoci: prestiti tra persone

Anche il gruppo Prestiamoci offre ai cittadini di Milano e provincia dei prestiti tra privati a condizioni molto agevolate. Le rate mensili sono anche in questo caso estremamente convenienti e vantaggiose, inoltre non prevedono alcuna penale d’uscita. La richiesta del prestito è 100% online grazie all’innovativo servizio di firma digitale e l’esito della valutazione della richiesta è immediata. Si tratta di prestiti sicuri in quanto sono autorizzati direttamente dalla Banca di Italia.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.