Gamma Seat: modelli, caratteristiche e concessionari

Seat S.A è un’azienda spagnola leader nel settore automotive appartenente al Gruppo Volkswagen. È stata lanciata nel 1950 dall’Instituto Nacional de Industria (NI) per il 51% e da FIAT per il 7%.

Nel 1985 entra a far parte di Volkswagen Aktiengesellschaft e oggi i suoi veicoli sono tra i più richiesti a livello internazionale. Merito anche del fatto che il brand si contraddistingue da sempre per le linee moderne e accattivanti delle sue automobili, nonché per la qualità dei materiali e la tecnologia utilizzata.

I principali modelli di auto Seat: quale scegliere

Per acquistare un’auto Seat è possibile rivolgersi a uno dei rivenditori autorizzati presenti sul territorio nazionale. A questo proposito, tra i concessionari seat più forniti è possibile annoverare Auto System, che mette a disposizione un’ampia possibilità di scelta sia per quanto riguarda il nuovo che l’usato garantito.

Tra i modelli disponibili si possono annoverare: Ibiza, perfetta per le vie della città e disponibile anche in versione sportiva; Tarraco, un SUV di sette posti ideale per le grandi famiglie; Arona che è dotato di vari programmi di assistenza alla guida; Ateca, un SUV grande per chi desidera ampi spazi.

Ogni tipologia di auto facente parte della Gamma Seat è molto performante e dotata di tecnologie avanzate. Nello specifico, ogni auto è composta da un sistema di infotainment evoluto il quale prevede un touchscreen di elevate dimensioni e molti servizi di connettività. In più, le auto sono provviste di diversi device per l’assistenza alla guida: il cruise control adattativo, il sistema di frenata automatica, il riconoscimento della segnaletica stradale.

Gamma Seat: perché acquistare le auto da concessionari ufficiali

In ogni concessionario Seat è possibile trovare personale preparato in grado di fornire tutte le informazioni necessarie sui modelli disponibili e il giusto sostegno per scegliere l’auto più adatta alle proprie esigenze.

Per esempio, SEAT Ibiza che offre una serie di vetture personalizzate. Questo modello è il più venduto ed esportato di Spagna. È un mezzo versatile, possiede uno sterzo preciso e una frenata di emergenza. Inoltre, dispone di un vivavoce bluetooth con audio streaming, un climatizzatore manuale, un volante multifunzione, un sistema per rilevare la stanchezza, i servizi di Seat Connect.

Seat produce anche lo scooter Seat MÓ 125 a zero emissioni. È un mezzo maneggevole capace di muoversi anche negli spazi più stretti. Ha una buona autonomia: può viaggiare per circa 137 km. Con Seat Mo’ è possibile optare per 3 modalità di guida differenti a seconda delle proprie necessità. In generale si ricaricano facilmente e la retromarcia serve al fine di agevolare l’uscita dagli spazi stretti.

Le modalità sono eco per ottimizzare l’autonomia della batteria, city per calibrare le prestazioni e il consumo della batteria, sport mode per prestazioni e velocità maggiori. Si è di fronte a uno scooter, quindi, del tutto elettrico e con prestazioni elevatissime. Passa da 0 a 50 in 3,9 secondi e può raggiungere una velocità massima di 95 km/h.

La batteria si può usare anche per ricaricare altri mezzi. Il Seat MÓ 125 corrisponde a uno scooter di classe 125cc e si può guidare con le patenti A1, A2, A, B. Attraverso l’app si può valutare la batteria dello scooter, geolocalizzarlo e pure rendere partecipi gli amici. Lo smartphone potrebbe servire anche per vedere dove è stata parcheggiata la moto nel caso qualcuno si dimenticasse l’ubicazione del parcheggio.