Viaggio in camper in Spagna: ecco dove andare

Gli anni appena trascorsi sono risultati pieni di preoccupazione e stress per tutti e per questo volersi lasciare alle spalle la routine quotidiana è una risposta spontanea dell’organismo e della mente, motivo per cui scegliere di organizzare un viaggio in camper sulla costa spagnola non può che essere un viaggio in nome della libertà e privo di pensieri, soprattutto se vi affidate a https://www.girareliberi.it/ per il noleggio del camper.Il viaggio che abbiamo scelto per voi va dalla Costa Verde alla Costa de la Luz e quindi da Nord a Sud, ma l’importante è goderselo sapendo da dove iniziare e senza pensare a dove e quando finirà, in modo da scaricare completamente ogni tensione.

L’inizio: la Costa Verde

Iniziando costeggiando il mar Cantabrico vi ritroverete sorpresi dai fitti boschi di pini, da calette sabbiose e da scogliere mozzafiato.
Vi consigliamo di iniziare l’itinerario nella costa asturiana, lasciandovi coinvolgere e sconvolgere dalle acque cristalline della spiaggia “La Grieca”, continuando poi lungo la spiaggia La Espasa che si trova tra Caravia e Colunga, per poi scoprire una spiaggia unica al mondo nascosta tra le rocce, ovvero Gulpiyuri.

Nei vostri ricordi, poi, rimarrà sicuramente impresso il ricordo della mezza luna disegnata dalla spiaggia Torimbia a Niembro, in grado di regalare un paesaggio mozzafiato.

Per riposare potrete affidarvi ai pittoreschi villaggi dei pescatori e alle loro casette colorate dalle grandi vetrate e con una lunga tradizione marinara tutta da scoprire e amare.

La fine: la Costa de la Luz

Dalla Costa Verde vi consigliamo di percorrere la Costa Brava alla scoperta della Catalogna con le sue acque cristalline e la sua sabbia fine, oltre che ricca di paesini incantevoli e con la montagna alle spalle.

Infine, non potete non visitare la Costa de la Luz, situata in Andalusia, considerata un vero e proprio eden. In questo caso vi ritroverete a fare lunghe passeggiate chilometriche sulle spiagge dorate bagnate dall’Atlantico. Vi ritroverete a passare per la spiaggia de La Barrosa con i suoi otto chilometri di dune dorate e potrete osservare da lontano l’imponente castello di Sancti Petri.

Qui potrete scegliere di praticare kitesurf o windsurf nella spiaggia di Los Lances, senza dimenticcare il centro storico fortificato e i venti spazi naturali che vi faranno sentire in paradiso. Si tratta sicuramente di un viaggio adatto a chi ama i paesaggi naturali ma al contempo è un modo per conoscere una parte d’Europa in modo diverso, lasciandosi sconvolgere dalla bellezza di quello che ci è stato donato.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.