Come restituire massima funzionalità a un’affettatrice usata con il restauro

Negli ultimi anni vanno sempre più di moda gli oggetti d’epoca, restaurati e rimessi a nuovo, utilizzati sia per compiere varie mansioni, sia come arredamento o in quanto cimeli per gli amanti di collezionismo. Tra questi oggetti ci sono sicuramente le affettatrici, le quali sono riuscite a ritagliarsi una loro fetta di mercato.

Questo trend è stato reso possibile anche da bravissimi mestieranti che restaurano affettatrici d’epoca (alcune risalenti anche a più di cento anni fa) riportandole praticamente alle condizioni originali e donando loro una nuova vita. Tra questi ci sono gli Artigiani del restauro, una compagnia leader nel settore, specializzata in modo particolare nel restauro delle famosissime affettatrici Berkel.

Artigiani del restauro dà a tutti la possibilità di avere l’affettatrice d’epoca desiderata in ottime condizioni estetiche e perfettamente funzionante, venendo incontro alla grande richiesta fatta da molti appassionati di questo settore.

Come lavora un artigiano del restauro

Artigiani del restauro offre essenzialmente due tipi di servizi ai clienti interessati.

Nel caso si possedesse un’affettatrice d’epoca e la si volesse mettere a nuovo, è possibile rivolgersi a loro in modo semplice e veloce. Affidandosi a professionisti del settore sarà infatti possibile commissionare il restauro e ridare vita all’affettatrice, ottenendo un ottimo prodotto, sia da utilizzare come arredamento, sia come vera e propria affettatrice funzionante.

Se invece non si possedesse un’affettatrice, ma si fosse semplicemente interessanti nell’acquisto di una di queste, Artigiani del restauro offre anche questo tipo di servizio, fornendo ciò di cui si ha bisogno.

Il restauro di affettatrici è un procedimento totalmente sicuro grazie all’azione di esperti artigiani, da anni attivi nel settore, e di mezzi industriali e tecnologici all’avanguardia capaci di riportare l’affettatrice alla massima funzionalità.

Per arrivare a questi incredibili risultati, il lavoro dietro le quinte è senza dubbio molto importante e richiede un incredibile impegno e maestria. Questi artigiani, infatti, compiono molti passaggi sull’affettatrice prima di dichiararla pronta e perfettamente funzionante.

Senza scendere negli aspetti più tecnici del mestiere, basta sapere che tutte le affettatrici vengono smontate per verificare che tutti i pezzi interni siano funzionanti. Nel caso ci fosse qualche meccanismo diventato difettoso a causa degli anni, questo viene messo a posto, magari sostituendolo, al fine di rimettere in funzione il macchinario.

Vengono poi curati gli aspetti riguardanti il design, ridando all’oggetto il look scintillante dei suoi anni migliori. Infine, l’affettatrice viene rimontata. A questo punto è praticamente nuova, sia dal punto di vista estetico che di funzione, pronta ad essere messa in vendita oppure restituita al proprietario.

Come entrare in possesso di un’affettatrice restaurata

Come già detto in precedenza, aziende leader come Artigiani del restauro, lavorano su due fronti: acquistando vecchie affettatrici, riparandole e rivendendole, oppure direttamente su commissione del possessore del prodotto, desideroso di rimetterlo a nuovo.

Se non si possiede già un’affettatrice, ma la si volesse acquistare, sul sito di Artigiani del restauro, raggiungibile all’indirizzo artigianidelrestauro.com, è possibile visionare molti modelli perfettamente restaurati, tutti disponibili alla vendita. I modelli proposti sono veramente molti, anche pezzi estremamente rari, risalenti a praticamente un secolo fa. Ad esempio, si può citare l’affettatrice Berkel Modello P, prodotta tra il 1932 e il 1936, l’affettatrice Berkel Modello B, risalente al 1919-1921 o la sua “sorella maggiore” Berkel Modello B100, prodotta tra il 1919 e il 1926. Scelto il modello che si vuole acquistare, basterà richiedere informazioni compilando un semplice modulo.

Se invece si possedesse già un’affettatrice d’epoca e la si volesse restaurare, non resta che compilare il modulo nella sezione “Richiedi informazioni”, contattare telefonicamente l’azienda o recarsi direttamente alla loro sede: sicuramente gli Artigiani del restauro sapranno offrirvi i servizi di cui avete bisogno.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.