Come preparare le maschere per capelli fai da te

maschera capelliCome si realizzano delle maschere per capelli fai da te? Basta utilizzare ingredienti semplici fatti in casa per valutare la possibilità di accedere a tutte le occasioni migliori mai considerate fino ad ora, magari con l’aiuto di veri esperti si ha la possibilità di vivere delle esperienze elevate che semplificheranno le vostre possibilità.

Ecco gli ingredienti principali per realizzare maschere per capelli in casa:

  1. Yogurt: perfetto da integrare con olii essenziali e nella maggior parte dei casi adatto a tutti i tipi di capelli.
  2. Uova: un rimedio naturale molto antico che aiuta a rendere morbidi i capelli secchi
  3. Oli Essenziali: di solito i più utilizzai sono quelli di salvia, timo, origano, betulla, rosmarino. Queste piante grazie alle loro proprietà antisettiche e purificanti vi aiuteranno a mantenere purificato il cuoio capelluto.
  4. Olio di mandorle dolci: ideale per realizzare maschere fai da te nutrienti e fortificanti
  5. Aceto: per la brillantezza della chioma

Le maschere per i capelli sono spesso utilizzati per ottenere dei trattamenti nutrienti ed intensivi, quindi dopo aver applicato il prodotto, assicuratevi di utilizzare sempre degli prodotti delicati e evitate di lavare ogni giorno i capelli per evitare i problemi di ogni tipo.

In alcuni casi oltre alle maschere per capelli è necessario fare delle lozioni di cheratina e di integratori orali per evitare che la situazione peggiori e diventi difficile renderli lisci come la seta.

Avete i capelli secchi e sfibrati? Il migliore trattamento naturale per i capelli secchi è quello di applicare una maschera ristrutturante fai da te. Ecco come prepararla:

  • 2 cucchiai di olio di oliva
  • 2 cucchiai di olio di mandorle dolci
  • 1 cucchiaio di miele
  • 1 banana tritata

In un contenitore amalgamate l’olio di oliva e l’olio di mandorle dolci e aggiungete poco a poco la banana tritata. Quando il composto risulterà omogeneo aggiungete il miele. Applicate sul cuoio capelluto e distribuite con un pettine a denti larghi, lasciate riposare 10 – 15 minuti e poi risciacquate. Terminata la procedura potete proseguire con il vostro normale shampoo.

Come vedete la natura è il modo migliore per curare i capelli. Non serve molto per realizzare una maschera per capelli fai da te. Basta poco per avere delle prospettive di un certo livello, siate pronti a vivere le opzioni e i trattamenti specifici e poco alla volta, vi accorgerete di poter ottenere le qualificazioni migliori per una chioma perfetta.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.