Dove dormire a Perugia senza spendere troppo

perugiaPerugia è una città meravigliosa ricca di fascino, arte e storia. Date le sue dimensioni questa piccola perla dell’Umbria è la meta ideale per passare un meraviglioso week end in coppia, con gli amici o la famiglia. Proprio per questo abbiamo voluto fare una selezione di posti dove poter soggiornare con un ottimo rapporto qualità prezzo.

Quello che ne è venuto fuori è una piccola lista, che speriamo possa esserti molto utile, con una selezione di 3 agriturismi dove poter fare un soggiorno di qualità ma a prezzi modici:

1) Agriturismo economico Perugia Il cerchio delle Fate
Questo agriturismo si trova non lontano da Assisi ed è immerso nel verde delle colline umbre. Mette a disposizione dei suoi ospiti 5 appartamenti indipendenti davvero confortevoli e dotati di cucina e bagno. I prezzi vanno da un minimo di 140 euro a notte per gli appartamenti da 4-5 posti letto ai 70 euro per quelli da 2 posti letto.

2)Agriturismo economico Perugia Le Versegge
Questo agriturismo economico a Perugia è uno dei miei preferiti: camere arredate con cura, spazi esterni molto suggestivi, e una piscina a disposizione degli ospiti nei mesi estivi. Il tutto a dei prezzi davvero economici che partono dai 60 euro a notte per l’appartamento per 2 persone.

3) Agriturismo economico Perugia Il Laghetto
L’agriturismo economico Il Laghetto oltre ad offrire prezzi convenienti tutto l’anno propone in questo periodo sconti e promozioni davvero interessanti. Per il ponte dell’8 dicembre, ad esempio, propone camere con bagno per 2 persone a 55 euro a notte. Insomma davvero una soluzione economica per approfittare di qualche giorno di vacanza prima di natale.

Alcuni consigli

Cercare un agriturismo economico a Perugia e dintorni non è sempre facile. Questo perchè l’Umbria, insieme alla Toscana, è in assoluto la regione più rinomata per le vacanze in agriturismo.

Ogni anno migliaia di turisti dall’estero vengono qui per visitare le magnifiche bellezze di questa regione: dai piccoli borghi medievali alle bellezze naturali, passando per eventi, sagre e antiche feste di paese. La cultura enogastronomica di altissimo livello, poi, ha favorito ulteriormente questo tipo di turismo, alla ricerca di sapori tradizionali.

Il mio consiglio è quello di prenotare sempre nei mesi di Ottobre e Novembre o tra Gennaio e Febbraio: in questi periodi oltre ai prezzi di listino bassi è possibile ottenere ulteriori sconti (specialmente per pernottamenti di una settimana). Insomma spero che questa lista ti abbia aiutato a trovare il tuo agriturismo economico a Perugia e dintorni!

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.