Piercing capezzolo: fa male? Tecniche, consigli e prezzi

Il piercing la si può definire come una moda, ma in realtà è uno stile di vita adottato da coloro che se ne sentono attratti. La pratica di “bucare” la pelle o la carne, ha una ritualistica antica che era usata direttamente nelle tribù arcaiche.

Per certi versi alcuni la utilizzavano come pratica di coraggio, in seguito sono diventati dei rituali magici e religiosi, per persistere e durare fino al giorno d’oggi. Attualmente il piercing è un’arte di decorazione del corpo.

Ovviamente c’è chi li ama in modo totale, tanto da desiderare di averli in diverse parti del corpo. Il piercing al capezzolo è uno di quelli che attrae sia il mondo femminile che maschile, ma sono molte le domande che ci si pone.

Da dove nasce la moda del piercing al capezzolo

Alcuni credono che la moda del piercing al capezzolo nasca da una pratica usata dai surfisti americani e australiani, che è appunto quella di bucarsi i capezzoli. In realtà questo rituale nasce dagli Incas che usavano la pratica di bucare i capezzoli e poi anche i muscoli del petto, nei guerrieri per valutare la loro soglia di resistenza. Esso veniva chiamato il sacrificio del Sole. Coloro che non gridavano diventavano guerrieri da rispettare.

Sempre presso questa popolazione c’era la pratica, nelle donne di bucare il capezzolo quando erano in età da “marito”, cioè dopo il primo mestruo. Come mai anche le donne erano solite usare questa pratica? Perché esse dichiaravano che erano pronte a subire e sopportare il dolore del parto futuro.

Le tecniche migliori per questo piercing

Per fare un piercing al capezzolo non si usa la pistola che si usa per bucare le orecchie. Questa è una pratica sbagliatissima che porta tante conseguenze.

L’unico metodo da usare è quello con la foratura con ago poiché si deve andare a bucare al di sotto del nodino del capezzolo, come mai? La pelle di questa parte del corpo si rigenera velocemente per mantenerla elastica. Se non si becca il “nodino” il piercing al capezzolo viene rigettato e sputato fuori.

Consigli e costi del piercing al capezzolo

Per fare un piercing al capezzolo si deve avere un professionista che sappia come comportarsi altrimenti la pratica diventa dolorosissima. La pulizia è fondamentale perché è facile avere delle infezioni. Dunque sia durante il piercing al capezzolo che in fase di guarigione, è necessario avere una massima igiene.

I costi medi per il piercing al capezzolo con foratura con ago, torniamo a sottolinearlo, sono di circa 60 euro.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.