Maglietta Lazio: ecco la sua descrizione, il costo e dove trovarla

La Lazio è senza ombra di dubbio una delle squadre più popolari in Italia, forse anche grazie alla faida interna alla capitale con la rivale storica, la Roma. I tifosi della squadra, come del resto di ogni squadra di ogni sport, ci tengono a sostenere i loro beniamini anche indossando l’abbigliamento ufficiale. Per questo motivo nelle prossime righe scopriremo tutto quello che c’è da sapere sulla attuale divisa e maglietta Lazio: come è fatta, quanto costa e dove acquistarla.

Maglietta Lazio: com’è fatta?

Le divise presentate dalla Lazio, con Macron quale sponsor tecnico, hanno una caratteristica fondamentale: l’attenzione per la sostenibilità e il rispetto per l’ambiente. La squadra ha infatti scelto un particolare tessuto detto Eco-Softlock, che si ricava dalla lavorazione della plastica riciclata e che ha ottenuto il certificato dal Global Recycled Standard. Si tratta di un tessuto particolarmente leggero, morbido e molto resistente allo strappo.

Per quanto riguarda l’aspetto, la maglietta Lazio principale è celeste, con colletto, a V, e orli, bianchi. Sulla parte anteriore troviamo delle eleganti righe verticali doppie tono su tono create con tecnica embossed. In alto, sul cuore lo stemma della Lazio e a sinistra il logo Macron Hero in blu.

Come da tradizione, all’interno del colletto è riportato il motto della squadra: “Noi l’amiamo… e per lei combattiamo”, e “S.S. Lazio” sul retro. Nella parte inferiore della divisa troviamo dei pantaloncini bianchi con inserto celeste sul retro della cintura, mentre i calzettoni sono bianchi e riportano una riga orizzontali celeste e una blu navy. Per le trasferte la divisa è invece composta da maglietta Lazio bianca con spalle e parte alta frontale in blu navy contornato da una riga celeste fino alle maniche. I pantaloncini e i calzettoni sono invece blu scuro con finiture celesti e bianche.

Dove acquistarla e qual è il prezzo?

Come ben sappiamo, trovare una maglietta Lazio o di qualsiasi altra squadra italiana ed estera non è difficile. Sul web pullulano i siti internet che offrono divise e magliette dei più famosi club calcistici a prezzi stracciati. È importante sapere però che nella maggior parte dei casi si tratta di repliche, e non dei prodotti originali rilasciati dalla squadra.

Per questo motivo il consiglio è quello di optare sempre per l’acquisto sui siti ufficiali. Nel caso della maglietta Lazio, quindi, si può acquistare sul sito Lazio Style Store. Al momento, considerando che la stagione 2021/2022 è prossima all’epilogo, i prezzi godono di particolari sconti, benché la disponibilità per quanto riguarda alcune taglie sia limitata. Per esempio, la maglietta Lazio 2021/2022 può essere acquistata a soli 70,50 euro anziché 94 euro, ma al momento la taglia Large non risulta più disponibile.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.