Firenze: dove si trova, cosa visitare, quando andarci, abitanti e cap

Firenze è una delle città più famose e più visitate al mondo ed è il capoluogo della Toscana. Firenze è una città molto importante dal punto di vista artistico e architettonico, poiché moltissime sono le attrazioni da visitare e che veramente vale la pena vedere almeno una volta nella vita poiché è stata la culla del Rinascimento e presso di lei hanno lavorato i più importanti artisti della Storia d’Italia.

Visitare Firenze

Firenze è il capoluogo della Toscana, nonché una delle città più importanti dal punto di vista artistico architettonico non solo d’Italia del mondo. Le bellezze conservate a Firenze, sono davvero uniche nel loro genere e la città che si sviluppa in un piccolo centro storico, è facilmente visitabile a piedi e racchiude moltissime bellezze.

Senza ombra di dubbio il museo degli Uffizi è il fiore all’occhiello della città di Firenze, nonché uno dei musei maggiormente visitati al mondo, grazie alla sua splendida collezione di opere d’arte davvero inarrivabile.

Insieme agli museo degli Uffizi anche la Galleria delle Accademie con il tribuno del David che è una delle sculture più importanti del mondo di Michelangelo, è senza dubbio una delle mete predilette per chi vuole visitare questa città. Molto importanti sono anche le chiese tutta l’architettura che riguarda il clero.

Un esempio è la basilica di Santa Maria del Fiore con il battistero, ovvero il Duomo di Firenze, che si staglia al centro della città con vicina la torre di Giotto, ma anche la chiesa di Santa Croce con la statua di Dante che troneggia di fronte alla piazza e la chiesa di Santa Maria Novella sempre poco distante dal battistero.

Non meno importante è senza dubbio la parte lungo l’Arno e anche la parte oltrarno dove si trova Piazzale Michelangelo e San Miniato camminando al di là di Ponte Vecchio che senza dubbio è uno delle attrazioni cittadine maggiori.

Quando visitare Firenze

Il momento migliore per visitare Firenze è senza dubbio la primavera e quindi i mesi di aprile e maggio o magari l’autunno intorno a settembre-ottobre, proprio perché si è in quella mezza stagione dove non fa eccessivamente caldo, ma non eccessivamente freddo. Quindi si riesci a godere al massimo delle bellezze di questa città e magari si riesce anche a non avere troppa gente che gira, dal momento che comunque è una delle città più visitate al mondo e l’affluenza di persone è sempre molto alta.

Una particolarità di Firenze che ha come molte altre città che racchiudono magari una provincia particolare è il CAP che non è unico ma va dal numero 50121 fino al 50145 proprio per le molte frazioni. Frazioni che senza dubbio meritano una visita nel momento in cui si ha magari più tempo per visitare queste zone.

Senza dubbio una visita la merita Fiesole, che piacerà soprattutto agli appassionati di archeologia. Questo perché a Fiesole è presente un anfiteatro che quindi può essere visitato e rappresenta davvero il fiore all’occhiello di questa cittadina arroccata sopra al capoluogo toscano e distante da esso solamente una mezzora.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.