Acer One: la recensione completa, consigli per l’acquisto e prezzo

Scegliere un nuovo pc per la famiglia, oppure per l’ufficio, non sempre è semplice, bisogna cercare uno che sia efficace anche a poco prezzo, oppure vedere quali tra i vecchi modelli è possibile acquistare ma con il nuovo aggiornamento.

Visitando vari negozi gli addetti possono aiutarci nella scelta e nell’acquisto, oppure ordinare un prodotto che non è presente in negozio e farselo spedire a casa, basta che il cliente sia soddisfatto della scelta.

Un computer portatile che ultimamente sta avendo molto successo è l’Acer One, ecco le sue caratteristiche principali e i consigli sul perché è meglio acquistarlo.

Recensione completa

L’azienda Acer ha sempre dato ai suoi clienti nuovi e affezionati molti prodotti interessanti per quello che riguarda la tecnologia e i diversi computer sia portatili che fissi. Il portatile ha la possibilità di connettersi col Bluetooth 4.0, cosa che possiedono in pochi, il suo processore Intel Atom N2600 a 1600 MHz è uno dei più nuovi che si trovano in commercio.

La sua scheda grafica è l’Intel Graphics Media Accelerator 3600 ed è integrata nel processore anche se non riesce a gestire bene i giochi in formato DX10. Lo schermo è sui 10,1 pollici e non è riflettente anche con una risoluzione ad alta intensità infatti il suo massimo di pixel è di 1024 x 600, l’apertura massima che può sopportare è di 150°.

Purtroppo non possiede il supporto per l’USB 3.0 ma le uscite ne ha ben 3, una a sinistra e le altre due a destra, dato che è un pc da ufficio non è nemmeno in possesso dell’uscita per i dvd o altri cd per il lavoro o la musica. È possibile averlo in 4 colori diversi: rosso, nero, blu e verde; la parte sopra, come tutto il pc, è molto resistente e rischia di rompersi sotto una grande e forte pressione.

La batteria esterna può essere facilmente rimossa, come anche la tastiera può essere tolta e cambiata con un’altra che è adattabile e dello stesso modello del pc, oppure può essere inserita una di quelle di gomma tramite l’USB, oppure agganciare quella Bluetooth per essere più comodi. Il suo peso è di 1,4 kg.

Consigli per l’acquisto e prezzo

Per favorire l’acquisto di questo pc è utile sapere che come punteggio di prestaazione ed uso raggiunge un numero di 80,2 %, quindi è molto buono e molto funzionale.

Per chi lo ha provato di persona ha lasciato solo molti commenti positivi e ne ha consigliato l’acquisto anche per il prezzo, infatti è uno dei computer portatili molto efficienti e con un prezzo economico di 300/350 € ed è garantito per 1 anno.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.