Scaricare musica italiana gratis: ecco come fare in maniera legale

Con l’avanzamento della tecnologia si è imparato a fare a meno di molte cose, i primi purtroppo sono stati i cd di musica perché alcune persone hanno creato dei programmi per poterla scaricare in modo gratuito ma inizialmente illegale.

Inoltre era anche pericoloso perché se si scaricava un file strano si trovava poi il computer pieno di virus, inoltre capitava che in qualche modo si veniva beccati dalla finanza e si doveva pagare una multa. Ora alcuni programmi per scaricare la musica o i video sono legalmente validi e anche gratuiti in molti casi, basta solo informarsi prima. Vediamo quali sono i più usati e conosciuti da usare.

Ecco come fare in maniera legale

Come scritto prima, molti programmi che garantiscono la musica gratis senza bisogno di pagarla, anche se nei vari negozi di tecnologia è possibile comprare delle speciali carte per permetterne l’acquisto senza alcuna ripercussione. Alcune applicazioni poi sono create apposta per permettere di ascoltare una playlist personale senza bisogno di pagare, anche se c’è sempre bisogno di internet per poterle usare.

I programmi sono qui sotto elencati:

  •  Jamendo: permette di scaricare musica in maniera gratuita, veloce e sicura, non lo conoscono in molti ma è molto efficace per scaricare la musica e ascoltarla quando lo si desidera di più.
  • Amazon Music: anche da una delle più importanti aziende commerciali è possibile acquistare la musica ma non comprando i dischi degli artisti preferiti, ma attraverso il proprio account di Amazon, e dopo aver cercato player Amazon Music, si può sia acquistare che scaricare le proprie canzoni preferite già in formato mp3 in modo legale, anche se alcune musiche sono gratis.
  • Google Play: applicazione base e presente in quasi tutti i cellulari, permette non solo di scaricare varie applicazioni per il cellulare, ma anche di acquistare musiche e album di vari artisti presenti nella sezione “musica”.
    Se nel proprio account sono presenti i dati della carta di credito allora l’acquisto è facile e sicuro.
  • Spotify: una delle più usate nel web, e anche scaricate, è proprio questa. Essa conserva tutte le musiche preferite in una lista e si possono sia scaricare quando più si desidera e anche ascoltarle lasciandole nell’applicazione.
    Una cosa fastidiosa però è la presenza di varie pubblicità.

In ogni caso, e dopo aver scaricato il programma che sembra più adatto alle nostre esigenze, bisogna sempre creare un account personale, mettere i propri dati e seguire tutte le indicazioni per poter scaricare la musica che più si desidera e stare attenti alle pubblicità, ai file strani e anche al pagamento se si vuole scaricare gratis un brano.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.