I migliori prodotti per la skin care e come scegliere quelli giusti

La beauty routine della skin care è una filosofia di bellezza, una tecnica che prevede una serie di trattamenti per garantire una pelle sempre tonica e in perfetta salute. Per ottenere questo risultato bisogna capire come scegliere i prodotti giusti, acquistare soltanto creme e maschere adeguate in base al proprio tipo di pelle, dedicandosi ogni giorno molte attenzioni al viso, alle mani e al decolté. Ecco alcuni consigli utili per prendersi cura di sé nel modo giusto.

Cos’è la skin care e come prendersi cura del proprio corpo

La skin care non è altro che un insieme di pratiche quotidiane, azioni regolari il cui obiettivo è la cura del corpo e della bellezza. Si tratta in poche parole di una routine, delle best practice per proteggere soprattutto la pelle del viso, ma anche tutto il resto del corpo. Come è noto la prevenzione è lo strumento più efficace per mantenersi sempre in perfetto stato, preservando l’elasticità della pelle e la sua tonicità.

Con i dettami della skin care è possibile proteggere la cute dagli agenti atmosferici, dallo stress e da qualsiasi altro fattore in grado di influenzare il proprio aspetto estetico. Per farlo è importante scegliere i prodotti adatti, in base al tipo di pelle e al procedimento da effettuare. Alcune soluzioni infatti sono specifiche per la detergenza, altre invece per l’idratazione, con opzioni anche antinvecchiamento e per aumentare la tonicità della pelle.

I migliori prodotti per la skin care

Per quanto riguarda i migliori prodotti per la routine della skin care, una soluzione innovativa e tecnologica è Foreo, un dispositivo progettato appositamente per massaggiare la pelle. Quando è in funzione, grazie alle vibrazioni è in grado di rimuovere lo sporco dal viso, eseguendo una perfetta pulizia del volto in pochissimi minuti. Se vuoi sperimentare un prodotto innovativo, oppure sei sempre di corsa e non hai molto tempo per la cura del viso, approfondisci meglio l’argomento a questo indirizzo.

Un altro prodotto più tradizionale è invece il detergente opacizzante di Sephora, composto per il 96% da ingredienti di origine naturale, tra cui l’aloe vera e l’argilla bianca. La proposta di Sephora è ideale per una pulizia del viso profonda ed efficace, per lasciare la pelle dopo il trattamento più morbida e luminosa. L’attenzione dell’azienda è rivolta anche all’ambiente, infatti il tubetto è realizzato in plastica riciclata per il 62%.

Per ottenere una skin care adeguata è possibile scegliere il detergente idratante CeraVe, un’azienda specializzata nei trattamenti per la cura del viso e del corpo. Si tratta in particolare di una lozione che protegge la pelle, a base di acido ialuronico e oli essenziali alle ceramidi, che aiuta a togliere le impurità dalla cute mantenendo la pelle sempre idratata. Nello specifico è una crema abbastanza economica e di buona qualità, da usare quindi per una pulizia frequente.

Un prodotto indicato per la beauty routine del mattino è il tonico per il viso di Bottega Verde, un lenitivo rinfrescante da utilizzare durante il giorno. Il composto è privo di profumi e aromi artificiali, realizzato con estratti di avena provenienti da agricoltura biologica, senza l’impiego di alcool o conservanti chimici, perfetto anche per pelli sensibili. Una crema per il viso indicata per la skin care quotidiana è RE-BOOST di My Clarins, un composto idratante molto apprezzato dalle donne, che aiuta a mantenere una pelle energizzata e luminosa durante tutta la giornata.

In alternativa è possibile creare creme e maschere di bellezza fai da te, utilizzando dei prodotti naturali per realizzare lozioni perfettamente adatte alla routine giornaliera dei trattamenti. Ad esempio è possibile mischiare in una ciotolina del succo di limone e l’albume dell’uovo, per ottenere una crema da impiegare per detergere il viso e idratare la pelle, oppure creare una maschera purificante frullando limone e mela, da applicare e lasciare agire per alcuni minuti prima di risciacquare con acqua tiepida.

Come scegliere i prodotti giusti per una corretta skin care

Per la scelta dei prodotti giusti per una perfetta skin care quotidiana bisogna considerare alcuni aspetti. Innanzitutto è importante optare sempre per maschere, creme e detergenti naturali, con ingredienti di origine vegetale e prive di sostanze dannose per la pelle e la salute, come coloranti, conservanti, parabeni, additivi, profumi e aromi artificiali. Allo stesso tempo è preferibile acquistare prodotti idratanti, specialmente durante l’inverno e l’estate quando la pelle è maggiormente esposta.

Inoltre è essenziale scegliere i prodotti in base al tipo di pelle, a seconda se si possiede una cute secca, grassa o normale. Per capirlo è possibile usare un fazzoletto leggermente umido e appoggiarlo sulla pelle del viso, in questo modo basta guardare lo stato del tovagliolo per scoprire il proprio tipo di pelle e orientarsi di conseguenza. Per quelle secche è fondamentale utilizzare prodotti molto nutrienti, altrimenti detergenti che agiscono in profondità, soprattutto maschere purificanti ad ampio spettro.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi