Ford Ecosport: dimensioni esterne e bagagliaio

La Ford EcoSport consiste in una versione modesta di un SUV tradizionale, in dimensioni nettamente ridotte, basata nello specifico sul telaio della Fiesta con la quale condivide il motore fatta eccezione per la versione dell’1.5 a benzina aspirato.

Caratteristiche della Ford EcoSport

Il piccolo SUV Ford EcoSport, basato sullo stesso telaio della Fiesta, integra un aspetto da fuoristrada compreso di ruota collocata all’esterno e alla possibilità di optare per la versione a trazione 4×4 maggiormente idonea ai percorsi sterrati, superando ostacoli fino a 55 cm di altezza. La moderna utilitaria Ford EcoSport conserva le stesse dimensioni del modello Fiesta sotto una lunghezza pari a 402 cm, una larghezza di 177 cm, per un’altezza nettamente superiore rispetto all’utilitaria classica.

Gli interni della Ford EcoSport hanno subito un rinnovamento attraverso diverse migliorie, comprendendo uno schermo touch da 6,5 pollici, disponibile fino a 8 pollici, una posizione di guida alta, sotto la possibilità di comprendere la ruota di scorta all’esterno sul portellone, oppure la sua esclusione. In presenza della ruota di scorta il SUV della Ford EcoSport si allunga esteticamente di 22 cm.

Ford EcoSport versione Benzina o Diesel

La versione più brillante del brand automobilistico consiste nella Ford EcoSport 1.0 EcoBoost da 140 CV, presentando il tricilindrico da un litro con la turbina sotto la possibilità di scelta tra le due varianti 100 CV e 125 CV. Il modello EcoSport 1.0 EcoBoost da 125 CV permette invece di optare per il cambio automatico, mentre la versione diesel della EcoSport integra  l’1.5 TDCi da 125 CV, maggiormente adatta per le lunghe percorrenze, l’unica possibilità di scelta a trazione 4×4, trasferendo la coppia motrice fino al 50:50.

La sezione dedicata all’infotainment sulla Ford EcoSport ha permesso l’eliminazione della maggior parte dei tasti precedenti. La versione base della Ford EcoSport viene riportata sul listino sotto la denominazione Plus comprendendo gli optional aria condizionata, antifurto, fendinebbia, il controllo di trazione. La più accessoriata versione Ford EcoSport Titanium comprende cerchi in lega, cruise control e bluetooth. Ancora più ricchi gli allestimenti e gli optional annessi alle versioni lussuose ST-Line Black Edition e ST-Line, includendo i sensori di parcheggio e il navigatore satellitare.

La capacità di bagaglio della nuova Ford EcoSport prevede dimensioni da 333 l a 334 l, arrivando a 1.238 l in presenza dei sedili reclinati. Nel complesso la Ford EcoSport vanta uno stile accattivante, dimostrandosi perfetta sia come SUV che come utilitaria familiare, comprendendo sospensioni più rigide, sospensioni posteriori più sofisticate nella versione a quattro ruote motrici con schema multi-link, maggiormente bilanciata soprattutto in strade ricche di curve.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.