Musani Couture: che tipi di abiti propone? Quanto costano?

Musani Couture è un brand fondato nel 1914 a Tripoli dalla famiglia Musani, partita da Livorno per trasportare i tessuti che già produceva da generazioni. La famiglia aveva una bottega sartoriale che confezionava abiti su misura e che ha saputo resistere agli eventi che nel secolo hanno rivoluzionato la storia mondiale, aprendo numerosi e rinomati negozi nella capitale libica alla fine degli anni ’50. Lasceranno poi Tripoli nel 1967 per portare il loro brand a Milano e rispondere anche alle esigenze di mercato. Negli anni ’80 Musani crea una collezione Donna, ancora oggi punto di riferimento per l’abbigliamento femminile da cerimonia. Forme ricercate, materiali esclusivi e le trame sono uniche nel suo genere. Nel 21esimo secolo la loro linea cambia per diverse e nuove esigenze: per soddisfare il brand, Musani differenzia la propria proposta con le linee Musani Curvy e Le Damigelle di Musani. Con il successo degli abiti da cerimonia femminili, Musani mette a punto anche quelli da cerimonia maschile, nasce così Musani Uomo. Oggi la casa ha una posizione di prestigio nel mercato degli abiti da cerimonia, soprattutto grazie alla sua capacità di rimanere sempre al passo con la moda, di saper cogliere al meglio le qualità di ogni tessuto.

Gli abiti da cerimonia femminili

Gli abiti da cerimonia donna Musani puntano sull’unicità delle forme e dei dettagli. Sono abiti irresistibili che una volta provati soddisfano a pieno la sposa. Esistono, pertanto, quattro linee dallo stile impeccabile:

Musani Couture: dal tailleur, all’abito da cocktail, la line Couture punta ad un continuo rinnovamento di un prodotto di alta qualità

Musai Diamond: abiti gioiello unici, caratterizzati da brillantezza, reticoli di cristallo, preziosi tetraedri di luce che rendono la donna une vera e propria Dea.

Musai Gold: abiti da sera dorati e preziosi, che donano ricchezza estetica al mondo femminile.

Abiti da damigella: perfetti ed eleganti per accompagnare la sposa all’altare. Sono fatti con linearità, essenzialità e colore, unite ad un’attenzione particolare ai dettagli, nelle forme soprattutto.

Gli abiti da cerimonia maschili

Gli abiti da cerimonia maschili sono stati creati per esaltare ogni singola componente del vestito, di profilo altissimo, adattabili per un target selezionato. La scelta migliore per chiunque voglia sentirsi perfetto nel giorno più importante della sua vita. Gli abiti Musani sono in grado di rispondere perfettamente all’occasione a cui ogni uomo deve partecipare, per questo motivo sono state create due collezioni molto pregiate:

Musani Uomo: un abbigliamento molto elegante: la giaccia, il gilet, il papillon, i revers e i gemelli. Tutti elementi che parlano di una tradizione che si lega alla sperimentazione, una filosofia che la casa manda avanti da moltissimo tempo e che ha fatto sua lungo tanti anni di stile.

Wedding 2.0: abiti da matrimonio uomo interi o spezzati, con prevalenza di colori scuri che si uniscono a quelli chiari con uno stile sartoriale di alto profilo e di estrema eleganza.

Lo stile Musani è perfetto in ogni occasione, soprattutto in quella del matrimonio. Con la sua proposta di abiti da cerimonia eleganti e perfetti rende indimenticabile il giorno più bello della vita di ognuno. Abiti eleganti per lei e per lui rispondono a canoni di raffinatezza e ricercatezza unici, per colpire chiunque partecipi alla festa. I prezzi, ovviamente, variano da abito ad abito ed oscillano dai 100 euro ai 600 euro.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.