Velocizzare download Steam: guida pratica da seguire

Il mondo della tecnologia è sempre in continua espansione: nonostante avere uno smartphone sia diventata una prerogativa dell’intera popolazione, sono molti coloro che ancora nutrono dei dubbi nell’utilizzo del proprio cellulare ma anche della rete. Seppure la maggior parte degli smartphone siano davvero molto intuitivi, non é proprio semplice destreggiarsi fra i problemi che potrebbe causare la rete.

Per questo motivo abbiamo creato questa guida, al fine di risolvere e chiarire alcuni dubbi sui download. Oggi quindi scopriamo come velocizzare download Steam: ecco a voi una guida pratica da seguire.              Effettuare download di contenuti dalla rete non è sempre un processo veloce: nonostante ormai la connessione internet ci venga sempre più in contro, vi possono essere numerosi altri problemi non sempre facili da gestire. La lentezza nei download è di certo uno dei problemi contro il quale si sono scontrati diversi amanti di Steam: vediamo di cosa tratta la piattaforma e come risolvere il problema.

Cos’è

Steam è una piattaforma digitale, sviluppata nel 2003 dalla Valve Corporation, che si occupa di settori quale la distribuzione di giochi ed il relativo supporto. La piattaforma è davvero molto intuitiva e semplice da utilizzare, mette a disposizione degli utenti anche un’API chiamata Steamworks che consente di poter usufruire di tutte le potenzialità e funzionalità di Steam, fra cui trofei di gioco o microtransazioni. Ma Steam non offre solamente la possibilità di intrattenimento con numerosi giochi, ma anche un ambiente di sviluppo per software e anime. Questo è uno dei motivi del suo grande seguito, tanto da garantirgli un pubblico di 33 milioni di utenti attivi giornalmente e circa 67 milioni attivi mensilmente.

Download lento

Molti utenti si sono scontrati con il problema della eccessiva lentezza nei download dal server di Steam. La prima delle possibili cause è sicuramente la connessione internet: accertatevi di avere una buona connessione, almeno 10 Mbps se siete in due ad usufruirne. Se la tua connessione è sotto controllo, potrebbero esserci dei problemi riguardo il server di Steam, dalle impostazioni tuttavia potrete impostare un server diverso che vi permetterà di risolvere il problema. In altri casi è possibile che a compromettere la velocità del vostro download sia proprio la presenza di malware, per questo motivo esegui scansioni periodi per accertarti che il PC funzioni in maniera corretta. Se il problema persiste prova a riavviare Steam, limitando però anche le tue applicazioni in background: questa potrebbe essere una delle strade principali per risolvere il problema.

 

 

 

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.