I Migliori Forex Broker

leva forex borsaQuando parliamo di broker online ci riferiamo ad un cosiddetto intermediario finanziario. Si tratta di un agenzia che ci permetterà di aprire un account, possibilmente imparare a gestire le operazioni tramite un conto demo, per poi iniziare ad effettuare degli ordini veri e propri sull’andamento dei cambi valutari al fine di realizzare dei profitti. Affidarsi ad un broker valido risulta essere quindi un passaggio essenziale per chiunque voglia cimentarsi con il trading online. L’intermediario dovrà possedere precise caratteristiche che garantiscano innanzitutto sicurezza per i nostri investimenti, ma anche qualità del servizio offerto ed affidabilità.

Per quanto riguarda sicurezza ed affidabilità, è bene sapere che esistono delle autorità specifiche per la certificazione dei broker Forex italiani. In Italia la CONSOB (Commissione Nazionale per le Società e la Borsa italiana) garantisce la tutela e la trasparenza a vantaggio degli investitori tramite determinate certificazioni. Un intermediario che presenta tali garanzie possiede quindi un elevato standard di affidabilità. Un altro ente di garanzia, specifico per le piattaforme di opzioni binarie, è la CySec. Nel momento in cui si sceglie un broker è quindi consigliabile controllare se possiede o meno delle certificazioni da parte di autorità di controllo.

Per quanto riguarda la qualità e le funzioni, si dovrebbe valutare un broker Forex in base alla sua completezza (la presenza di tutti le principali sette valute internazionali), l’immediatezza delle operazioni, la possibilità di aprire conti demo (possibilmente illimitati e gratuiti), la varietà della dimensione dei conti (micro, mini, standard), la qualità della piattaforma e del software a disposizione e, ultimo ma non meno importante, l’assistenza in caso di problemi ed il supporto educativo fornito agli utenti (tutorial, guide).

Tra i migliori broker in circolazione possiamo sicuramente annoverare:

• Xtrade: si tratta di una piattaforma di trading molto interessante che permette di avere a disposizione strumenti di qualità elevata per poter fare soldi sui mercati finanziari. Offre un supporto di buon livello e la possibilità di investire su tanti asset differenti. Semplice e intuitiva da utilizzare ci sentiamo di consigliare questo broker anche a chi è alle prime armi.
  • Plus500: sono tantissimi i trader che investono, ogni giorno, con plus500 sul forex. Si tratta di una piattaforma professionale che si adatta perfettamente alle esigenze dei trader più smaliziati. Buona l’assistenza clienti anche se, al momento, viene fornita solo in lingua inglese.
  • Ig Italia: uno dei migliori broker forex in circolazione. Se vuoi investire ad altissimi livelli non puoi non scegliere la divisione italiana del famosissimo broker IG. Webinar, analisi dei mercati gratuite e molto altro materiale riservato ai clienti.

Questi sono 3 broker forex particolarmente interessanti, che ci sentiamo di consigliarti se vuoi investire ai massimi livelli sulle valute. Ovviamente sono tutti autorizzati consob e allineati con le norme europee in materia.

Fonte: http://ibrokerforex.com/