Quando il figlio non è tuo

test paternitaOggi la società civile sta subendo un profondo cambiamento e, proprio per questo, è molto difficile riuscire a capire come e in che modo la famiglia si stia trasformando. Un esempio molto attuale è quello legato al riconoscimento della paternità. Mentre prima questo aspetto era legato solo ai nomi famosi (l’ultimo a venire alla ribalta della cronaca fu il caso di Balotelli che chiese un test sulla paternità) oggi non vale più questa regola.

Chiunque, con una spesa quasi irrisoria, può effettuare un test di paternità del figlio e verificare, tramite piccoli campioni di DNA, se vi è una correlazione a livello famigliare. Insomma se il figlio è vostro oppure no.

Sono tanti i siti web che mettono a disposizione dei test per la paternità molto efficaci tra cui, appunto, http://www.testdipaternita.me/. Come abbiamo detto il costo è quasi irrisorio se si pensa che partono dai 90 euro per arrivare fino ai 250 euro. Cifre comunque considerevoli ma se pensiamo che possono svelarci la vera identità biologica di un bambino l’aspetto economico viene fortemente ridimensionato.

E se qualcuno potesse pensare che questi test non siano particolarmente affidabili si sbaglia di grosso perchè la maggior parte ha anche valore legale in caso di controversie in tribunale. Insomma parliamo di test clinici molto seri e attendibili (hanno un margine di errore medio dello 0,01%).

Il funzionamento, poi, è ancora più semplice del previsto. Si ordina il kit che arriva a casa in brevissimo tempo. Si preleva un campione come da istruzioni e si invia in laboratorio che, nell’arco di 24 o 48 ore provvederà a inviarci le risposte via email o telefono. Niente di più semplice. Ma perchè si è arrivati a questo punto?

Spesso la mancanza di dialogo e la mancanza di fiducia nel proprio partner spinge sempre più italiani ad affrontare questo test e a investire tempo, denaro ed emozioni in un percorso molto semplice in apparenza ma sicuramente non facile dal punto di vista emotivo e della gestione dello stress. Allo stesso modo per molte persone avere la conferma della paternità del figlio supera di gran lunga queste problematiche. Si tratta di decisioni che devono essere prese in funzione della propria sensibilità, delle proprie emozioni e dal proprio percorso di vita.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.