Corsi online: convengono davvero?

corsi informatica onlineC’è una moda che impazza sempre di più su internet: quella dei corsi online! Oggi più che mai ce la tendenza ad acquistare dei corsi su argomenti specifici direttamente su internet. La vita frenetica di tutti i giorni ci impone di “andare sempre più veloci” emanca perfino la possibilità di dedicare del tempo alla propria formazione o a migliorare le proprie conoscenze.

Internet, in più, offre tutti gli strumenti per poter effettuare dei corsi a distanza senza la necessità di disporre di una tecnologia particolarmente complessa. Insomma negli ultimi anni si è diffusa questa tendenza perchè la tecnologia lo ha reso davvero molto semplice.

Che siano a dal vivo o registrati i corsi online vengono venduti a prezzi mediamente più bassi di un normale corso in aula. Il motivo è molto semplice: a parità di qualità è ovvio che con un corso venduto si internet i costi sono molto più bassi di un normale corso in aula dove andrà tenuto conto anche delle spese relative alla struttura.

Tanto per fare un esempio esistono molti professionisti del settore internet marketing che sono soliti vendere corsi on line dal vivo via web. In questo modo è possibile, con pochi strumenti raggiungere centinaia di persone. Quanto costerebbe una sala conferenze attrezzata? Sicuramente qualche migliaio di euro, soldi che spesso vengono utilizzati dagli organizzatori per abbattere il costo del corso stesso con grande vantaggio dell’acquirente.

Insomma i corsi online rappresentano una grande opportunità anche per chi acquista visto che in questo modo può risparmiare un buon 20-30% rispetto ad un normale corso in aula. Soldi che in questo periodo di difficoltà economica possono davvero fare la differenza. E tu hai mai acquistato un corso su internet? Come ti sei trovato? Hai notato delle grandi differenze rispetto ad un normale corso in aula?

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.