Interessanti usanze giapponesi da scoprire durante la luna di miele

Viaggiare in Giappone può essere un’esperienza davvero interessante, soprattutto se si decide di visitarlo durante la luna di miele. In questo Paese infatti vi sono alcuni costumi e tradizioni molto particolari che vale la pena scoprire. Nella nostra guida odierna elencheremo alcune usanze giapponesi da non perdere durante il vostro viaggio di nozze in Giappone!

L’arte del Furoshiki

Il furoshiki è una tecnica di confezionamento giapponese molto antica che utilizza un pezzo di stoffa per trasportare o conservare gli oggetti. Viene utilizzata ancora oggi e può essere un modo molto decorativo per avvolgere i regali.

La Cerimonia del tè

La cerimonia del tè è una tradizione molto importante in Giappone. Si tratta di un rituale che di solito viene eseguito in cerimonie speciali e prevede la preparazione e il consumo di matcha, un tipo di tè verde.

Kimono

I kimono sono indumenti tradizionali giapponesi che vengono indossati ancora oggi nelle occasioni speciali. Di solito sono realizzati in seta e sono disponibili in molti colori e disegni diversi. Se siete fortunati, potete provare l’esperienza fantastica di indossare un kimono durante la vostra luna di miele!

Onsen

Un onsen è una sorgente calda che si trova in molte parti del Giappone. Si dice che immergersi in un onsen possa avere molti benefici per la salute, quindi può essere un ottimo modo per rilassarsi durante la luna di miele. Fatevi consigliare dalle agenzie di viaggio esperte nel settore, come Travel Design, quali sono i migliori da visitare!

Lotta Sumo

La lotta Sumo è uno sport molto popolare in Giappone, che risale a secoli fa. Se durante il vostro viaggio di nozze in Giappone avete la fortuna di assistere ad un incontro di sumo, non perdetevi lo spettacolo!

Hachiko

Hachiko era un famoso cane Akita in Giappone, diventato famoso per la sua fedeltà dopo aver aspettato ogni giorno alla stazione ferroviaria che il suo padrone tornasse a casa dal lavoro. Da allora Hachiko è diventato un simbolo di lealtà e amicizia in Giappone.

Kabuki

Il Kabuki è una forma tradizionale di teatro giapponese che risale al 1600. È noto per i suoi costumi e trucchi colorati, oltre che per le sue elaborate scenografie.

Ecco quindi alcuni interessanti usanze e tradizioni giapponesi da scoprire durante la vostra luna di miele! Vi auguriamo di godervi il vostro soggiorno in Giappone e di trascorrere una luna di miele memorabile!

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.