Motron Motard x 125: che caratteristiche ha? Quanto costa nuovo e usato?

Le moto possono essere dei veicoli che diventano indispensabili durante la propria quotidianità, nel senso che non si parla solo di moda, ma anche di funzionalità.

Le città sono quelle che apprezzano maggiormente l’uso delle 2 ruote per evitare direttamente il traffico e per non avere poi dei problemi di parcheggio. Vero è che poi esse sono meno costose per le manutenzioni, scattanti ed agili, ma hanno perfino dei vantaggi che sono dettati da una facilità di utilizzo.

Una moto che merita una degna attenzione è il modello Motron Motard x 125. Tipica moto enduro, molto resistente, che non ha un costo alto.

Anzi attualmente è una delle proposte migliori e più ricercate da tantissimi utenti.

Caratteristiche della Motron Motard

Nel dettaglio diamo delle informazioni generali per quanto riguarda le caratteristiche tecniche della Motron Motard x 125. L’inizio della sua produzione è datata 2020, quindi non è una moto che ha una certa “età”.

Parliamo di una Enduro stradale, particolarmente leggera, adatta quindi perfino al gentil sesso o ai giovanissimi che da poco stanno iniziando ad appassionarsi a questo mondo delle 2 ruote.

Lunghezza 2.085 mm e larga 830 mm. Altezza 1.285 mm. Il peso totale, completo di carene è sulle 175 kg, non moltissimo se paragonato ad altre tipologie di moto.

Il motore della Motron Motard x 125 è di 124.8 cc. Termico e a 4 tempi. Unico cilindro con raffreddamento a liquido. L’avviamento è elettrico con iniezione. Frizione a multidisco. La potenza è di 13 cv con emissioni Euro 5, ideale per le città. Numero di marce consentito è 6. Trasmissione finale a catena.

Per le parti meccaniche ha una forcella telescopica a steli rovesciati. Ruote integrali e freno a disco.

Quanto costa nuova?

Attualmente ci sono ancora dei concessionari che vendono la Motron Motard x 125 a chilometri zero, con immatricolazione 2020, ad un costo di appena 2.900 euro. Dunque è una moto che è molto conveniente, parlando di costi da nuovo.

Il modello del 2022 dovrebbe costare intorno alle 5.000 euro, ma per le sue caratteristiche e gli utilizzi rimane comunque una moto che è accessibile e facile da guidare.

Motron Motard x 125 prezzo da usato

Nonostante la moto Motron Motard x 125 sia iniziata con la produzione del 2020 vediamo che è già disponibile con un prezzo da usato che si aggira intorno alle 2.400 euro.

L’unica attenzione da fare, quando si compra una moto usata, è quella di valutare il chilometraggio e i danni che ci sono poi sulle ruote o sulla forcella anteriore.