Gamesblog: che informazioni si trovano su questo sito? Ha una newsletter?

Senza dubbio uno dei migliori metodi utilizzati per scambiarsi informazioni e avere magari anche qualche recensione che riguarda gli argomenti più svariati, è il blog. Il blog lascia libera espressione a chi lo crea proprio perché permette di esprimere opinioni piuttosto che altro, riguardo ai contenuti che si decide di trattare. Un blog particolarmente seguito da tutti gli amanti di videogame e quindi da tutti i Gamer è Gamesblog, che di fatto riesce a trovare un buon compromesso tra ciò che potrebbe darci una rivista e quindi una recensione più equilibrata e oggettiva, unita al modo colloquiale e di scambio tipico dei blog.

Cos’è Gamesblog?

Gamesblog è un blog dedicato ai videogame e qui è possibile trovare molte recensioni di videogame sia attuali e quindi di ultima uscita, che videogame più vecchi proprio perché è in grado di prendere una vasta fetta di pubblico e quindi di allargare a più interessi diversi. Gamesblog è un blog suddiviso in differenti tipologie di videogame e soprattutto differenti tipologie di console. Questo proprio per scegliere prioritariamente i giochi in base alla console per cui sono stati pensati e quindi magari non girare a vuoto nel blog senza trovare ciò che interessa, ma andando subito al punto.

Una volta scelto l’ambito e quindi la consolle di interesse, ecco che si può cliccare sulla sezione desiderata e si aprirà una pagina dove saranno presenti tutte le ultime recensioni dei vari videogiochi. Di conseguenza quindi si potrà anche avere una panoramica su cosa si potrà andare a seguire oppure no. Senza dubbio un buon aiuto soprattutto per chi si approccia al blog per la prima volta, per orientarsi all’interno di quest’ultimo.

Com’è strutturato il sito

Ci sono differenti categorie tra cui scegliere ovvero: PC, screenshot, RPG, Action, video e trailer. Questo proprio per differenziare le diverse tipologie di videogiochi cosa che i Gamer hanno particolarmente a cuore. Vengono inoltre messi in evidenza gli articoli più recenti proprio per favorire il visitatore del sito nel vedere quali siano le ultime uscite, quindi le novità e informarsi subito riguardo a quelle prima, magari di cercare altro se interessa.

Di per se il sito Gamesblog è un supplemento di html.it. ed è una testata giornalistica e di conseguenza gli articoli sono attendibili e come webnews senza dubbio è uno dei siti più utilizzati. L’aumento dei followers e delle visualizzazioni, sono senza dubbio un indice del fatto che il sito sia attendibile e che gli articoli riguardo i Videogame siano accurati.

Essendo un blog chiaramente, l’articolo è oggettivo, ma c’è sempre spazio per una parte di soggettività personale che contraddistingue questa tipologia di sito di informazione. Il blog solitamente viene creato da degli appassionati e di conseguenza, per quanto possa risultare oggettivo, in parte è più personale di altri siti.

Questa è senza dubbio una cosa che può essere sia un pro che un contro, perché solitamente l’articolo giornalistico deve essere oggettivo e non soggettivo. Tuttavia avere un parere magari differente e poter avere uno spazio di scambio di opinioni, può anche essere un modo per capire meglio cosa si preferisce. Per avere altre informazioni o aggiornamenti è anche possibile iscriversi alla newsletter tramite il sito.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.