Stress e insonnia nemici del sovrappeso: quando utilizzare Ideal Slim gocce

Lo stress può provocare danni anche importanti al nostro benessere fisico e psicologico. Da varie ricerche è emersa una correlazione tra ansia, stress e sovrappeso. Si tratta di una condizione che è bene tenere sotto controllo. Sempre più persone, infatti vivono quotidianamente delle situazioni stressanti come problemi sul lavoro, in famiglia, e relazionali con conseguenti disturbi del sonno e di sovrappeso. 

Il nostro organismo è in grado di affrontare situazioni temporanee di stress, ma nel lungo periodo questo se diventa cronico può portare a gravi conseguenze psicologiche. Alcuni fattori come il cambio di stagione, climatico e nuove abitudini possono contribuire ad aumentare lo stress. Ecco perché è importante capire come aiutare il nostro organismo ad affrontare questa condizione.

Ansia e stress come possono interferire con il sonno?

Coloro che soffrono di stress solitamente conducono una vita frenetica, caratterizzata da preoccupazioni continue. Questa condizione può provocare disturbi del sonno, un problema molto diffuso che viene anche sottovalutato. Il legame che sussiste tra stress e insonnia può portare ad alterazioni metaboliche e squilibri ormonali. Lo stress provoca ansia che a sua volta si può ripercuotere sulla qualità del sonno.

La mancanza di sonno può infatti, alterare la produzione degli ormoni che controllano l’appetito. Ecco che quando si soffre di insonnia, il nostro corpo produce meno ormone che riduce lo stimolo della fame, diminuisce l’assimilazione degli alimenti in favore di una maggiore produzione dell’ormone che stimola l’appetito. In questa condizione anche in piena notte si può sentire un impulso irrefrenabile di mangiare. 

I disturbi del sonno influiscono negativamente anche sull’attività fisica. Chi dorme poco e male tende a diminuire l’attività fisica, nel corso della giornata prediligendo un’attività sedentaria. Lo stress cronico porta a mangiare di più perché il cervello stimola la produzione di sostanze che influiscono sulla regolazione del senso di fame e di sazietà.

In una situazione di stress, il nostro organismo rallenta il metabolismo e accumula grasso come riserva. Si preferiscono cibi grassi che si accumulano e si depositano intorno al girovita, creando obesità il migliore alleato del diabete, dell’ipertensione e malattie cardiovascolari. Le persone incapaci di trovare un equilibrio e sottoposte a stress eccessivo ingrassano quindi con più facilità.

Il consiglio di molti esperti è quello di prediligere attività come lunghe camminate, rilassanti e di prendere lunghe pause a lavoro. Ridurre il consumo della caffeina, di mangiare regolarmente dei pasti equilibrati piuttosto che snack ricchi di grassi o cibi preconfezionati ricchi di zuccheri.

Integratore Ideal Slim gocce

Come abbiamo detto, è importante correggere le proprie abitudini alimentari in favore di un regime personalizzato e a basso contenuto calorico. Seguire una dieta dimagrante può essere utile per mantenere il proprio peso forma senza accumulare chili in eccesso che possono gravare sul tuo stato di salute e sulla qualità del tuo riposo notturno. Per fare ciò chiedi consiglio al tuo medico, a un esperto nutrizionista e dietologo che potranno anche suggerirti l’assunzione di un integratore a supporto del tuo piano alimentare. 

Sempre più esperti, infatti, consigliano l’assunzione di Ideal Slim in gocce, un integratore alimentare che può essere utilizzato come supporto a regimi alimentari ipocalorici. Questo integratore sta ottenendo un buon successo tra gli acquirenti per via della qualità degli ingredienti contenuti al suo interno, che sembrano essere di origine naturale così come affermato dall’azienda produttrice all’interno del sito ufficiale del prodotto.

Le gocce sono anche molto apprezzate per la praticità di utilizzo specie per coloro che soffrono di problemi di deglutizione e perché contenute all’interno di una comoda confezione che può essere portata anche in viaggio, grazie alla chiusura ermetica salva freschezza. 

Il prodotto è disponibile all’acquisto sul sito ufficiale dell’azienda produttrice e per il quale non è necessaria alcuna prescrizione medica e puoi trovare maggiori informazioni cliccando qui su ideal-silm.org. Ti consigliamo comunque di chiedere consiglio al tuo medico prima di effettuare l’acquisto, specialmente se stai seguendo delle terapie farmacologiche, in presenza di patologie oppure se sei in gravidanza. Evita sovradosaggi e assunzioni fai da te.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.