Come avviare una carriera professionale da influencer su Instagram

Come diventare un influencer all’interno del social network Instagram sperando di poterne fare a tutti gli effetti una professione? Nel corso degli ultimi periodi il social network Instagram ha sorpassato nettamente i concorrenti Facebook e Twitter vantando una crescente adesione da parte degli utenti, utilizzato soprattutto dai personaggi appartenenti al mondo dello spettacoli quali i più noti influencer. Tale figura professionale vanta diverse collaborazioni con aziende a sponsorizzazione dei propri prodotti sotto il pagamento delle percentuali, dimostrandosi a tutti gli effetti una professione vera e propria in relazione al numero di follower raggiunto attraverso il proprio account.

Come intraprendere la professione di influencer

Se pensate di possedere tutte le caratteristiche idonee per diventare a tutti gli effetti un influencer di successo all’interno del mondo social di Instagram questa guida potrebbe fare proprio al caso vostro. Innanzitutto è bene sottolineare la vastità delle figure professionali attualmente presenti in questo campo, contro i quali competere risulterà estremamente difficile.

Partendo dalle basi, inseguendo il sogno di diventare un influencer su Instagram, si dovrà curare nei minimi particolari il proprio profilo partendo dalla biografia, nome utente e dalla foto del profilo, ossia tutti quegli elementi che verranno visualizzati per primi dai potenziali follower e dalle aziende. Nel campo del testo della stessa biografia si potranno inserire degli specifici hashtag a semplificazione delle ricerche. La foto del profilo rappresenterà una vetrina della propria immagine, optando per un primo piano eseguito tramite uno scatto professionale.

Successivamente alla scelta del nome si dovrà valutare attentamente ogni fotografia e contenuto postato all’interno del proprio Instagram, individuando un settore di riferimento e pubblicando immagini con decadenza e regolarità ad orari specifici di maggior tendenza. Un influencer Instagram dovrà necessariamente possedere un alto numero di follower, lavorando sodo all’interno di questa fase. Al fine di poter aumentare le interazioni degli utenti all’interno dei propri contenuti si dovranno scegliere gli hashtag più idonei, rivelandosi delle vere e proprie etichette di catalogazione.

Il modo migliore per farsi notare all’interno del social Instagram, ottenendo like e nuovi follower, consiste nel commentare i link altrui, seguendo a propria volta i follower di interesse. Un altro metodo efficace per l’aumento della visibilità pubblica è supportato dalla pubblicazione delle Storie e delle Dirette, espandendo il proprio profilo in collegamento alle pagine degli altri social network ai quali si è registrati. Al momento di un buon numero di follower raggiunti si potranno contattare le aziende proponendo eventuali collaborazioni commerciali di sponsorizzazione.

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