Being Human UK: di cosa parla, personaggi e doppiatori

Being Human è una serie televisiva britannica di genere horror, con molte scene anche drammatiche, trasmessa dal canale BBC 3. Tratta dell’insolita convivenza di un vampiro, un licantropo e un fantasma che, nonostante vivano la loro condizione in tutti gli aspetti, cerca immagini vere come le persone normali intrattenendo rapporti con i vicini e gli umani. L’ambientazione è Bristol, per poi spostarsi in Cornovaglia (durante la terza e la quarta stagione). Mitchell, George ed Annie si ritrovano ad affrontare problemi relativi del loro passato e del loro presente, chiedendosi quale mai sarà il futuro per delle creature come loro.

Trama generale delle cinque stagioni

Prima stagione

Il racconto della serie inizia con alcuni flashback di Anne Claire “Annie” Sawyer, che racconta della sua morte prematura con immagini forti, tristi e metaforiche. Di come è successo non ne ha memoria, ma saranno i suoi coinquilini Mitchell e George ad aiutarla nella scoperta più dura della sua “non vita”. John Mitchell è un affascinante ex sergente di fanteria, vampirizzato a 20 anni durante la prima guerra mondiale, che cerca in tutti i modi di rinunciare al sangue diventando “vegetariano” e opponendosi agli altri suoi simili; George Sand, invece, è reduce dall’attacco di un lupo mannaro che l’ha trasformato durante una gita in Scozia ed avrà i suoi problemi proprio con chi l’ha reso tale.

Seconda stagione

Mitchell cerca di gestire i tuoi impulsi mentre affronta la comunità dei vampiri di Bristol che sempre più scatenata mentre George deve affrontare i suoi problemi con Nina e soprattutto sente sempre di più il peso di averle passato la sua maledizione. Annie invece deve trovare un nuovo scopo in quanto ha rifiutato di andare nell’aldilà anche dopo aver risolto ciò che la teneva ancora sulla terra. I nuovi personaggi di questa serie si chiamano Ivan e Daisy una coppia di giovani vampiri che porteranno Mitchell a commettere un grande errore; proprio quest’ultimo avrà un rapporto con la dottoressa Lucy Jaggatt, una donna a capo di un’organizzazione che tiene sotto controllo il trio per degli scopi poco chiari.

Terza stagione

Il trio, assieme a Nina, si trasferisce a Barry Island (nel Galles del sud) e prendi possesso di un vecchio bed and breakfast smesso per cercare di superare degli eventi molto traumatici. Mitchell non riesce a superare il peso di quello che ha commesso tenendo ancora nascosto agli amici mentre George e Nina si trovano a dover affrontare la gravidanza di quest’ultima. Nel cast della terza stagione si aggiungono la coppia padre e figlio McNair, due licantropi che combattono i vampiri della casta locale ed il loro passatempo preferito: il combattimento clandestino tra licantropi.

Quarta stagione

Annie è distrutta dopo aver perso Mitchell e l’amica Nina, cosa di cui ne soffre terribilmente anche George, ritrovandosi con l’amica fantasma a dover badare alla piccola Eve avuta dalla compagna prima che questa venisse brutalmente uccisa dai vampiri. Ben presto anche George si sacrifica per salvare la figlia che diventa l’obiettivo di una setta di vampiri Anziani, ritengono la chiave di una profezia secondo cui la bambina in futuro le aiuterà a dominare sul mondo. Tom McNair ritorna in città e decide di aiutare ernia a prendersi cura della piccola orfana; dopo ricevono la visita di un altro trio composto da un fantasma, un vampiro e un licantropo che hanno vissuto per molti anni assieme, ma che si stanno per separare a causa della morte di quest’ultimo. Annie e Tom decidono di accogliere il vampiro Hal, rimasto solo, uno degli Anziani che sta combattendo contro la sua stessa natura cercando di rinunciare al sangue.

Quinta stagione

La quinta e ultima stagione della serie si concentra sul nuovo trio formato da Hal, Tom e Alex, una ragazza morta tragicamente durante la frequentazione con il vampiro. Il trio dovrà affrontare Satana in persona che si nasconde sotto le spoglie di un anziano di gente che si fa chiamare capitano Hatch, che si diverte a spingere persone innocenti al suicidio cercando di accendere la faida fra vampiri e licantropi per nutrirsi dell’energia che scaturisce da questa.

Personaggi principali e doppiatori

  • John Mitchell, il primo vampiro nel trio presente nelle stagioni 1,2 e 3, è interpretato da Aidan Turner e doppiato da Stefano Crescentini.
  • George Sands, il licantropo presente dalla stagione 1 alla 4, è interpretato da Russell Tovey e doppiato da Andrea Mete.
  • Annie Sawyer, il fantasma, è nel cast dalla stagione 1 alla 4 ed è interpretata da Lenora Crichlow è doppiata da Letizia Scifoni.
  • Nina Pickering, la compagna di George che diventa lupo mannaro, è nel cast della stagione 1 alla 3 interpretata da Sinead Keenan è doppiata da Federica De Bortoli.
  • Tom McNair, presente dalla stagione 3 alla 5 è interpretato da Michael Socha, e doppiato da Paolo Vivio.
  • Hal Yorke, vampiro Anziano, è presente nelle ultime due stagioni ed è interpretato da Damien Molony, doppiato da Marco Vivio.
  • Alex Millar, fantasma presente nel cast nelle ultime due stagioni, è interpretata da Kate Bracken e doppiata da Laura Amadei.
  • Dominic Rook un uomo che si occupa di tenere nascosta l’esistenza di creature soprannaturali ed è interpretato da Steven Robertson, presente nelle ultime due stagioni e doppiato da Christian Iansante.

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.