I 5 motivi per cui dovresti usare un conto demo

conto demo tradingL’approccio dei ragazzi al trading online è sempre un po frettoloso. Si studia un po di analisi tecnica, si fanno un paio di test e poi via ad investire soldi sui mercati finanziari come se si fosse il miglior trader del mondo. Non è un caso se uno degli strumenti più sottovalutati è, proprio, il conto demo. Sarà perchè alcuni trovano siano una perdita di tempo (ma è come dire che un pilota non abbia bisogno di fare esperienza in un simulatore), sarà perchè i giovani vogliono tutto e subito, ma il conto di trading in demo non viene minimamente calcolato da un buon 70% dei trader alle prime armi.

Peccato che questo sia uno degli errori più grandi che si possa fare e a supporto di questa tesi abbiamo trovato ben 5 motivi per cui dovresti utilizzare un conto demo prima di mettere a rischio i tuoi soldi.

  1. Sei sicuro di essere pronto per il trading: molti pensano che basti leggere qualche guida online, o partecipare ad un corso di un giorno per diventare trader. Al contrario un bravo trader investe anni in formazione (anni in cui oltre a studiare si può fare trading con buoni risultati). Il conto demo può darti un’indicazione di base per capire se sei pronto o no.
  2. Sei sicuro della scelta degli strumenti: alcuni broker offrono strumenti speculativi come i cfd, le opzioni binarie o altri derivati. Sei sicuro che questi strumenti facciano per te? L’unico modo per scoprirlo senza rischi e fare un po di trading in demo.
  3. Sei sicuro della scelta dell’asset: oggi si può investire in materie prime, valute, azioni e molti altri asset. Quello che molti non sanno è che ogni asset viene influenzato da diversi fattori. A questo proposito devi essere sicuro che la scelta degli asset su cui hai puntato sia quella giusta.
  4. Hai sviluppato una buona strategie di trading: un altro aspetto importante di un conto demo è quello di essere un ottimo test per la strategia di trading.
  5. Hai scelto il broker adatto: sei sicuro che il broker che hai scelto faccia al caso tuo? Con il conto demo puoi scoprirlo ed, eventualmente, cambiare la tua scelta prima di cominciare a investire.

Piaccia o no il conto demo è uno degli strumenti più importanti nel trading online. Uomo avvisato… 🙂

Per correttezza di informazione informiamo che una parte dei contenuti è stata ispirata da: http://www.tradingonlinedemo.biz/.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.