Gli italiani riscoprono le chat

chatSarà la vita sempre più frenetica, sarà che nella vita di tutti giorni non si riesce più a socializzare, sta di fatto che le chat dedicate agli incontri stanno attirando sempre più italiani. Questo successo è dovuto, in gran parte, alla diffusione delle connessioni web da mobile.

Secondo una recente statistica, infatti, oltre il 60% degli italiani è solito navigare sul web tramite il cellulare, diventato oramai un compagno inseparabile per molti di noi.

Oggi molti operatori di telefonia mobile offrono pacchetti mensili a prezzi molto convenienti con, inclusa nel prezzo, la connessione web illimitata. Insomma oggi si è connessi 24 ore su 24 e in qualsiasi luogo ci si trovi. Questo aspetto è stato determinante per decretare il successo dei siti che offrono la possibilità di fare incontri e conoscere nuove persone.

Ma come funzionano esattamente?

Abbiamo svolto una piccola indagine per capire come funzionano queste chat di incontri testando i principali siti del settore. Per prima cosa c’è da sottolineare che ognuno dei siti presi in considerazione ha un preciso regolamento interno volto a tutelare i propri iscritti contro gli eventuali male intenzionati.

Detto questo vediamo come funzionano. Per prima cosa è necessario iscriversi lasciando i propri dati personali che, ovviamente, vengono tenuti riservati e servono solamente a tutelare la community.

Questa chat, infatti, non sono assolutamente a sfondo sessuale, come qualcuno potrebbe credere. Si tratta di siti di incontri che mettono in contatto le persone che sono libere di scambiare opinioni, di conoscersi e di socializzare.

In particolare segnaliamo una delle più longeve chat di incontridreamsworld.org (online dal 1999). Una delle caratteristiche principali di questo sito è la qualità del servizio offerto (gratuito per tutti gli iscritti) e il controllo che viene effettuato dal rigoroso staff.

Quello che abbiamo trovato,infatti, è stato un ambiente molto rilassato e piacevole dove, nelle diverse chat pubbliche, gli iscritti alla community sono soliti scambiarsi opinioni e consigli sugli aspetti più disparati della propria vita.

Da segnalare, anche, la sezione Photoalbum dove tutti i membri della comunità possono caricare le proprie foto più divertenti e condividerle con gli altri. Un modo alternativo di vivere il web che si differenzia dai social network per la possibilità di dare vita a veri e propri gruppi di amici virtuali.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.