Le opzioni binarie convengono?

opzioni binarieQuello che molti trader alle prime esperienze si domandano è: investire nelle opzioni binarie conviene? Si tratta di uno strumento davvero efficace o è meglio dirottare il proprio interesse verso cfd o etf? Nel complesso possiamo dire che molto dipende dalle proprie attitudini e, anche, dalle proprie preferenze.

In linea di massima le opzioni binarie sono uno strumento valido per investire sui mercati ma, come abbiamo detto, ci deve essere una predisposizione del trader altrimenti questo discorso decade prima ancora di cominciare.

Noi abbiamo voluto dare alcune risposte alle vostre domande e, per farlo, ci siamo avvalsi della professionalità dello staff di http://www.forexbroker-it.com/opzioni-binarie/opzioni-binarie.php , una guida specializzata in questo complesso settore.

Come funzionano le opzioni binarie?

Il trading in opzioni binarie in se per se non è molto difficile da comprendere neanche per chi è alle prime armi. Con questo strumento si specula su un sottostante (ad esempio una valuta o una materia prima) prevedendo se il suo valore aumenta o diminuisce. Nel caso si riesca a prevedere il trend si porta a casa un rendimento che va dal 70 al 90% circa, altrimenti si perderà il capitale investito.

Le opzioni binarie sono sicure?

Come qualsiasi strumento di trading le opzioni comportano un rischio. Ovviamente non si può pensare di poter chiudere positivamente tutti i trade. La bravure di chi investe nelle opzioni binarie è quella di riuscire a contenere questo rischio chiudendo in maniera positiva almeno il 60% dei trade effettuati. Solo in questo modo si riesce a guadagnare con le opzioni.

Investire con le opzioni binarie conviene?

Assolutamente si, basti pensare alle opzioni 60 che in solo 1 minuto di tempo può offrire un rendimento dell’80%. Quale altro strumento finanziario può offrire tanto? Ovviamente investire con successo non è una cosa così semplice, bisogna mettere a punto una strategia e fare esperienza sul mercato.

Quali consigli possiamo dare a chi vuole investire nel trading binario?

Il consiglio è quello di studiare e di investire tempo nella propria formazione. Molti broker come 24Option o Optiontime offrono materiale didattico di altissimo livello in maniera assolutamente gratuita. Anche per questo non si può prescindere da avere una buona base tecnica visto il particolare periodo che stiamo attraversando con i mercati finanziari particolarmente insidiosi.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.